fbpx
NewsTech

Huawei eliminerà i caricabatterie dalle confezioni degli smartphone

Dopo Apple, Xiaomi e Samsung, ora anche Huawei è pronta ad eliminare i caricabatterie dalle confezioni vendita

Ricordate quando Apple annunciò per la prima volta di voler eliminare il caricabatterie dalle confezioni dell’iPhone? Ci fu un grande rumore per la scelta della compagnia di Cupertino, che prese questa decisione per limitare l’impatto ambientale della sua produzione – e anche per ridurne i costi, è chiaro -. E nonostante le lamentele degli utenti, e delle stesse compagnie, più tardi anche Xiaomi e Samsung hanno adottato la medesima politica. Anzi, a breve anche i caricabatterie Huawei potrebbero essere un lontano ricordo. Ma non proprio per motivi legati all’ecosostenibilità.

Caricabatterie Huawei: ecco perchè la compagnia li elimina dalle confezioni

A quanto pare, anche i caricabatterie Huawei non saranno più parte integrante delle confezioni degli smartphone delle serie Huawei Nova 8 e Huawei Mate 40. Il motivo? Non si tratta certo di una scelta ecosostenibile, quanto piuttosto del tentativo da parte dell’azienda di sopperire alla mancanza di chip di ricarica. Anche se, effettivamente, fa strano notare che i negozi della compagnia continueranno a vendere caricabatterie come se nulla fosse. Al tempo stesso, però, sembrerebbe anche che il nuovo Huawei P50 possa arrivare sul mercato senza il suo caricabatterie.

Nonostante questo, però, il nuovo smartphone della compagnia è dotato di caratteristiche tecniche che gli permetteranno di conquistare il mercato, soprattutto grazie al suo nutrito comparto fotografico. A quanto pare, la dotazione del nuovo sensore Sony IMX800 permetterà al P50 di guadagnarsi il primato nel settore. Ma non è il solo dettaglio interessante. Un informatore ha riferito che il nuovo smartphone avrà anche il sensore Sony IMX600 da 40 megapixel, che già in passato ha debuttato sul Huawei P20 Pro, rendendo gli utenti più che soddisfatti. Quindi sì, non avremo più caricabatterie Huawei, ma forse avremo molto altro. Non siete d’accordo anche voi?

Huawei P20 Pro 128 GB/6 GB Dual SIM Smartphone - Twilight...
  • Prima fotocamera Leica Triple al mondo con 40 Megapixel
  • Master KI fotocamera assistente per rilevamento automatico delle scene e collezione
  • 24 MP fotocamera frontale Fusion Light con performance Low Light brillante
Offerta
Huawei Mate 40 Pro 5G con Bluetooth Speaker, Kirin 9000 5G...
  • Potente Kirin 9000 5G SoC a 5nm: il processore Kirin 9000E 5G SoC a 5nm supporta il multi-tasking, l'elaborazione di...
  • Fotocamera Leica Ultra Vision da 50 MP offre una chiarezza ottima, a tutte le ore; cine camera ultra grandangolare da 20...
  • La capiente batteria da 4400 mAh, il migliorato Huawei SuperCharge da 66W con cavo e da 50W Wireless, lavorano in...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button