fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon Go: arriva la settimana della sostenibilità con Trubbish Cromatico

Per l'occasione farà il suo debutto anche Binacle

Niantic ha annunciato la settimana della sostenibilità in Pokémon Go. L’evento si terrà dal 20 al 25 aprile, giorni nei quali i Pokémon di tipo veleno ed erba appariranno più frequentemente allo stato selvatico. In particolare gli allenatori avranno la possibilità di imbattersi in un Trubbish cromatico e in Binacle.

Pokémon Go per la sostenibilità ambientale

Niantic ha da sempre un occhio di riguardo per l’ambiente e per l’aria aperta, lo dimostrano molti dei suoi prodotti come il celebre Pokémon Go. Per sensibilizzare i giocatori alla cura degli ecosistemi, la software house ha organizzato la settimana della sostenibilità ambientale, proprio in Pokémon Go.

Durante questo evento appariranno molto più frequentemente Grimer, Drilbur, Ferroseed e Trubbish, mentre molti altri mostriciattoli tascabili si schiuderanno dalla uova da 5 km, come Diglett, Tangela, Goldeen, Budew, Cherubi, e Finneon. Per la prima volta farà la sua comparsa in game anche la versione cromatica di Trubbish, posto che siate così fortunati da trovarlo.

Pokémon go sostenibilità

Per l’occasione, inoltre, farà il suo debutto il Pokémon di sesta generazione Binacle, soprannominato il Pokémon bimano. L’evento avrà anche delle ricerche speciali dedicate, in cui sarà possibile catturare Chespin e Cottonee, mentre nei raid si potranno affrontare boss a tema come Exeggutor e Vileplume.

Ci saranno anche degli oggetti dedicati al proprio avatar, ovvero una T-Shirt riscattabile gratuitamente dallo store. Infine, Niantic ha annunciato che effettuerà una campagna di sostenibilità ambientale anche nel mondo reale, invitando tutti i giocatori a raggiungere determinati obbietti per sbloccare dei relativi bonus nei giochi.

Stando a quanto dichiarato da Niantic i bonus in questione sono un aumento del numero di raid a 5 stelle, la distribuzione gratuita di 3 biglietti raid da remoto nello shop e l’esperienza doppia per la cattura di ogni singolo Pokémon.

Vi ricordiamo che al momento nel gioco è attivo l’evento della rivalità, con tasso di apparizione aumentato per pokémon rivali come Zangoose e Seviper.

Pokemon: Let'S Go, Pikachu!
  • Ritorna nel mondo di Kanto, amatissimo dai fan, in questa nuova versione del classico PokémonGiallo
  • Un nuovo sistema di cattura ispirato a PokèmonGo, che sfrutta il movimento
  • Ritornano le lotte allenatori, gli scambi e tutte le feature amate dai fan

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button