fbpx
NewsSoftwareTech

AI Writer, ecco il tool di Contents per creare testi con l’AI

NLG Real Time permette di creare testi in più lingue e in tempo reale

Contents annuncia il nuovo tool AI Writer, uno strumento che permette di creare contenuti in tempo reale utilizzando l’intelligenza artificiale. In un secondo potete creare un testo di 500-800 parole in diverse lingue, ottimizzato per la SEO per essere ben posizionato sui motori di ricerca.

Contents lancia AI Writer, l’intelligenza artificiale per creare contenuti

Dovete solo dare una breve istruzione in linguaggio naturale, per ricevere un elenco di sottotitoli che costituiranno la struttura del contenuto. Potete quindi aggiungere e rimuovere, modificare e migliorare i sottotitoli, per poi generare i paragrafi con l’AI. Una vera e propria collaborazione fra chi scrive e l’intelligenza artificiale.

Il risultato finale è un testo composto da fino a sette paragrafi, di circa 80 parole ciascuno, in italiano, inglese, francese o spagnolo. Potete così raggiungere una grande audience, in maniera semplice.

Francesco Magnocavallo, Chief Product Officer di Contents, spiega: “AI Writer è un tool basato su una tecnologia di Natural Language Generation, detta NLG, che utilizza l’intelligenza artificiale per produrre contenuti testuali. È il nostro nuovo prodotto di AI Generativa, che facilita e velocizza il lavoro dei creativi. L’AI si propone come assistente e non come un sostituto del redattore: l’automazione editoriale presuppone sempre un pensiero giornalistico e una revisione finale, oltre che nuove competenze tecniche”.

intelligenza artificiale

Magnocavallo spiega: “Il mestiere di copywriter si sta trasformando alla velocità della luce: il prompting, ossia la capacità di dare istruzioni funzionali alle macchine che generano testo e immagini, è la nuova competenza necessaria per stare al passo con l’innovazione del mercato”.

AI Writer è il settimo strumento di Contents.com, pensato per aiutare i creatori di contenuti dall’ideazione alla creazione. Lasciando all’AI il lavoro di routine per concentrarsi su ciò che conta.

Come spiega Massimiliano Squillace, CEO di Contents: “Siamo orgogliosi di continuare a offrire un aiuto concreto alle aziende per comunicare, vendere e performare meglio, ascoltando le loro esigenze e innovando costantemente per competere nel panorama tecnologico globale”.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button