fbpx
NewsTech

Airbnb vieta definitivamente le feste

No party in the house!

Cari festaioli di tutto il mondo, preparatevi ad ospitare i party estivi a casa vostra quest’estate. L’App Airbnb ha annunciato l’intenzione di vietatare le feste nei suoi alloggi, trasformando il divieto in una regola effettiva valida per tutti gli host. Una notizia che ha preoccupato non poco gli utenti della piattaforma, anche se Airbnb si era già mossa in questa direzione già da qualche tempo.

Airbnb: App vieta definitivamente di organizzare feste negli alloggi

Già nel 2020, con il dilagare della pandemia, l’App di Airbnb aveva deciso di mettere un freno all’organizzazione di feste all’interno dei suoi alloggi. Una regola valida “fino a nuovo avviso“, dato che in quel periodo le persone stavano utilizzando le case in affitto per divertirsi in compagnia degli amici, mentre bar e ristoranti erano costretti alla chiusura forzata. Adesso, però, Airbnb ha scelto di rendere questo divieto definitivo. Sia come misura di prevenzione del COVID, sia come strumento per la salute generale del servizio.

Nel tempo, il divieto delle feste è diventato molto più di una misura di salute pubblica. Si è sviluppato in una politica comunitaria fondamentale per supportare i nostri host e i loro vicini“, ha scritto la società in un comunicato stampa. “Inoltre, ha funzionato. Riteniamo che ci sia una correlazione diretta tra la nostra attuazione della politica nell’Agosto 2020 e un calo del 44% anno su anno nel tasso delle feste“. La nuova policy dell’App di Airbnb, infatti, non solo vieta l’organizzazione di feste, ma banna definitivamente gli alloggi che vengono riconosciuti proprio come luoghi per party.

E per quanto il divieto sia diventato permanente, la piattaforma ha revocato una restrizione sul numero di ospiti che una struttura può ospitare. Quando è stato istituito il divieto temporaneo per le feste, la policy includeva un limite massimo di 16 ospiti per alloggio. Ora, invece, Airbnb ha alzato il limite, riferendo che gli host possono accettare anche un numero maggiore di 16 persone. Purchè non facciano festa, è chiaro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button