fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiNews

AirDresser Samsung: l’armadio che rinfresca e sanifica i vestiti

AirDresser di Samsung permette di sanificare vestiti eliminando con delicatezza batteri, virus e odori, per capi sempre freschi

Conoscete l‘AirDresser di Samsung? Visto da fuori sembra un armadio dalle dimensioni ridotte, con design moderno e accattivante. Ma non fatevi ingannare, l’anta a specchio nasconde un pannello touch che svela le potenzialità tecnologiche di questa piccola “cabina armadio igienizzante” del futuro. Samsung AirDresser è un elettrodomestico pensato per la cura dei capi ma anche per la salute delle persone.

Ma come è possibile? Ebbene, AirDresser è in grado di eliminare batteri, virus e acari e allo stesso tempo rinfrescare e asciugare i capi. In pratica appendendo in questo armadio igienizzante i vostri vestiti li potrete igienizzare, deodorare e stirare, con pochi click. No, non è una lavatrice e quindi non lava i capi, ma li igienizza sfruttando il vapore e i getti d’aria.
Spoiler alert: a fine articolo vi sveliamo la promozione per acquistare Samsung AirDresser con sconto.

Le caratteristiche di Samsung AirDresser

La cabina armadio Samsung AirDresser ha un design davvero d’effetto, colori scuri e metallici, anta specchiata, linee minimal. Si tratta di un elettrodomestico che pesa circa 90 kg, dalle dimensioni nette di 445 x 1850 x 615 mm, quindi non ingombrante o eccessivamente grande. All’interno ci sono tre Air Hangers, ovvero dei particolari appendi abiti, cavi, che permettono il passaggio del flusso d’aria Jet Air e l’eliminazione di polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti. AirDresser dispone anche di un comodo ripiano che può essere usato per riporre gli accessori che non si possono appendere. Tranquilli, questo supporto può essere smontato all’occorrenza in modo da sfruttare al meglio lo spazio verticale.

L’armadio smart coreano include anche un filtro deodorante che elimina il 99% degli odori causati da sudore, tabacco e cibi, e uno pratico “Aroma Kit” che permette di profumare i capi in modo semplice: vi basta rimuovere l’apposito cassettino e spruzzare il vostro profumo preferito su un panno di cotone. Il resto lo farà Samsung AirDresser.

Per vedere come è fatto e come funziona l’armadio Samsung AirDresser vi consigliamo di guardare la video-recensione di Fjona. Lo ha messo alla prova per qualche settimana, studiandone funzionalità e tecnologia. Nel video qua sotto avrete la prova di quanto sia facile da usare nonostante tutte le applicazioni tech.

Come funziona AirDresser di Samsung?

La cabina armadio di Samsung è dotata dei migliori sistemi tecnologici del famoso brand. Ciò che permette a Samsung AirDresser di funzionare però è una cosa molto semplice: l’acqua, o meglio il vapore. Infatti, nella parte più bassa dell’armadio ci sono due contenitori: a destra troviamo quello che va riempito d’acqua demineralizzata (la stessa che si usa per il ferro da stiro), a sinistra invece c’è la vaschetta che raccoglie la condensa. Quest’ultima va svuotata periodicamente ma niente panico: è l’armadio smart a dirvi quando è ora di farlo.

La tecnologia Samsung che permette di sanificare i vestiti

L’acqua è fondamentale perchè AirDresser sfrutta il vapore prodotto dalla funzione Jet Steam per igienizzare i vestiti ed eliminare acari, virus e batteri. Questo sistema permette di purificare e deodorare i capi esposti a inquinamento o a germi senza lavarli. Ad esempio, pensate ai cappotti o alle giacche, magari li avete usati solo qualche ora per prendere mezzi o andare al ristorante. AirDresser vi permette di igienizzarli senza doverli sottoporre a frequenti lavaggi che rischierebbero di rovinarli.

aidresser samsung

Samsung ha cura dei tuoi vestiti

L’armadio AirDresser ha cura dei vostri capi. Infatti, dispone di moltissimi programmi che si adattano al materiale e alla composizione dei vestiti per trattarli nel modo più appropriato, così da non rischiare di rovinarli. Con la Pompa di Calore Samsung è possibile infatti, asciugare i tessuti a basse temperature, riducendo al minimo i danni da colore e il rischio di restringimento.

Samsung AirDresser deumidifica l’ambiente

AirDresser è ottimo anche per trattare l’ambiente circostante. L‘armadio smart di Samsung è dotato di una funzione di Deumidificazione, che aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta. Vi basta scegliere l’apposito programma e lasciare l’anta di AirDresser aperta. Inoltre, con il programma Self Clean, questo armadio deumidifica, igienizza e deodora sè stesso. Avete capito bene, grazie ad una combinazione di aria, vapore e calore la cabina armadio si prenda cura di sè, per garantire sempre il massimo risultato.

samsung airdresser

Samsung SmartThings per sfruttare al meglio AirDresser

Oltre al pratico panello touch che si trova sull’anta e che vi permettere di selezionare i programmi, questo armadio tech si può connettere all’app Samsung SmartThings. Attraverso quest’applicazione è possibile indicare la composizione dei tessuti e scoprire qual è il programma migliore per trattarli. Vi basterà selezionare il tipo di capo che volete igienizzare, ad esempio una camicia, e l’applicazione sceglierà per voi il programma più adatto per trattarlo. Questo rende ancora più semplice e intuitivo l’utilizzo per tutti coloro che sono poco esperti di “bucato”.

É davvero utile Samsung AirDresser?

Se la nostra video-recensione e questo articolo non vi bastano, sul web trovate tante altre opinioni positive. A nostro avviso, visto il periodo storico in cui ci troviamo, questo armadio smart è davvero utile. Poter igienizzare e sanificare vestiti senza doverli lavare da capo ogni volta è davvero la svolta. I capi avranno un ciclo di vita più lungo senza continui lavaggi, poi anche i tempi d’attesa si riducono. Il programma che vi permette di avere i vestiti igienizzati e deodorati impiega sicuramente meno tempo che buttarli in lavatrice, attendere che si asciughino.

Certo, Samsung AirDresser non sostituisce la lavatrice, specie se avete capi davvero sporchi da lavare. Ma pensate a quante volte usate dei jeans per stare un’oretta al supermercato e prendere 15 minuti i mezzi di trasporto. O se andate al cinema o al ristorante e vi sedete su poltrone e sedie utilizzate da molte altre persone. Vogliamo parlare di quando andate in pizzeria e la vostra giacca di pelle puzza di fritto? Ci sono capi che andrebbero portati in tintoria ogni volta, con il rischio di rovinarli, come i giubbotti. AirDresser vi permette di igienizzare i vestiti, eliminare germi, batteri, virus e odori senza stressare i tessuti. A nostro avviso non è poco, specie in questa era covid-19.

Il codice sconto per acquistare Samsung AirDresser

Si il prezzo non è bassissimo. A nostro avviso però non è nemmeno così alto se si considerano le funzionalità e la tecnologia che sta alla base di questo armadio. Insomma, con AirDresser non curate solo i vostri vestiti ma anche voi stessi. Riponendo qui dentro i vostri capi in questo armadio smart non solo li igienizzate, ma confinate i germi in modo che non si diffondano in casa.

E ora veniamo alle buone notizie. Acquistando l’armadio tech sul sito ufficiale Samsung, potete sfruttare il codice sconto “AIRDRESSER10” per avere una riduzione del 10% del prezzo corrente di AirDresser. Che significa? Che l’armadio sia scontato o meno, avrete un ulteriore 10% di sconto. Una promozione davvero interessante, valida fino al 31 agosto.*

Considerazioni finali

A noi Samsung AirDresser è piaciuto molto, troviamo che sia un ottimo acquisto sia per i privati, che vogliono igienizzare e tenere al sicuro i capi, sia per le aziende. Abbiamo pensato a boutique o negozi di abbigliamento che vogliono sanificare i vestiti dopo che i clienti li hanno provati, oppure luoghi di lavoro che vogliono igienizzare i capotti o le uniformi dei dipendenti. Insomma, è un elettrodomestico spendibile e sfruttabile sotto molti punti di vista. La spesa va vista come un investimento nel tempo che permetterà ai tessuti di vivere più a lungo senza rinunciare alla freschezza dei vestiti puliti e igienizzati.

Per noi è un grande sì.

*Iniziativa valida dal 23 giugno 2021 al 31 agosto 2021 inclusi per tutti coloro che acquistino tramite lo Shop on line Samsung un Airdresser a marchio Samsung (il “Prodotto Promozionato”). Inserendo, in fase di acquisto sullo Shop on line Samsung, il codice sconto AIRDRESSER10, sarà applicato uno sconto pari al 10% direttamente sul prezzo di vendita del Prodotto Promozionato praticato sullo Shop on line Samsung. Prezzi e disponibilità del Prodotto Promozionato sono soggetti a variazioni. La presente iniziativa non è cumulabile con altre iniziative promosse da Samsung avente ad oggetti il medesimo Prodotto Promozionato. Dopo il 31 agosto 2021 il codice sconto non sarà più accettato e non darà diritto ad alcuno sconto. Il codice sconto non è cumulabile con altri codici sconto. Il codice sconto non produce interessi, non è rimborsabile, non è nominativo. Agli acquisti si applicano le “Condizioni Generali di vendita di Samsung Online Shop”.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button