fbpx
FeaturedNewsTech

Le AirPods 2 avranno la funzione “Hey Siri”. Le indiscrezioni nella beta 12.2 iOS

Si avvicina il refresh hardware delle cuffie true wireless di Apple

Nella beta 12.2 per iOS sono contenuti evidenti indizi di un possibile aggiornamento hardware delle Apple AirPods 2. Pare che gli auricolari senza fili più desiderati del mondo otterranno i comandi vocali dell’interfaccia “Hey Siri”, una funzionalità non disponibile nella versione attuale arrivata sul mercato due anni fa.

AirPods 2

AirPods2: rumors interessanti

Alcuni mesi fa era già stata annunciata la possibilità dell’integrazione di questa funzionalità per la fine del 2018, con relativo rilascio del nuovo prodotto proprio nel periodo dei selvaggi acquisti natalizi. A dare il via alla circolazione della notizia era stato Bloomberg, sostenendo che Apple fosse al lavoro sulla nuova versione delle AirPods: contenimento dei rumori circostanti, resistenza all’acqua, estensione della copertura wireless sono solo alcune delle caratteristiche più importanti ed innovative. A completare l’opera potrebbe arrivare anche il monitoraggio dell’attività fisica.

Ebbene, se la prima volta le indiscrezioni non si sono tramutate in realtà, questa volta pare non ci siano più dubbi. Se la notizia fosse effettivamente confermata avremmo quindi la possibilità di interagire con Siri “a mani libere”, soltanto attraverso gli auricolari e senza ricorrere all’uso dello smartphone.

Novità e tempi di rilascio

Dunque questo è certamente un periodo di intense novità per Apple, che aveva già rilasciato di recente le nuove Smart Battery Cases per iPhone XS, XS Max e XR: arrivano anche altri rumors per un possibile supporto di ricarica wireless per iPhone, Apple Watch e anche per le nuove AirPods. Se dovessero effettivamente arrivare sul mercato si tratterebbe senza dubbio di un prodotto davvero rivoluzionato.

Ancora nessuna notizia certa, però, sul rilascio della beta 12.2 per iOS: difficile dunque statuire quando saranno mostrate le nuove AirPods. Generalmente si susseguono diverse revisioni della beta prima del rilascio ufficiale per gli utenti: si presume quindi che passeranno ancora diversi mesi prima che Apple si decida a comunicare ufficialmente novità che per il momento pare voler nascondere.

[amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B07M9Q79LS,B07JJ2D7DQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25689fae-0aab-4d28-b1ec-16958e0d34ba’]

Via
The Verge
Source
Bloomberg

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button