fbpx
NewsSoftwareTech

Torna AIXA, l’Artificial Intelligence Expo of Applications

L'evento sarà accessibile a Milano dal vivo e in streaming su Purplebox

La quarta edizione dell’Artificial Intelligence Expo of Applications, AIXA, torna dal 9 al 12 novembre. Potete seguire l’evento negli spazi fisici dell’IBM Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano e lo streaming online accessibile attraverso la piattaforma “Purplebox”.

AIXA: torna a Milano l’Artificial Intelligence Expo of Applications

L’intelligenza artificiale è sempre più presente nelle nostre vite. Ne volete una prova? Il comunicato stampa da cui abbiamo appreso del ritorno di AIXA a Milano è stato scritto sfruttando l’algoritmo GPT3 per l’autocompletamento dei testi.

Il summit per parlare di AI, diretto da Carlo Antonelli, amministratore delegato di Fiera Milano Media, si terrà dal 9 al 12 novembre 2021. Avrà un formato ibrido. Da un lato potrete assistere fisicamente presso l’IBM Studios di Piazza
Gae Aulenti a Milano. Dall’altro, potete sfruttare la piattaforma Purplebox per seguire l’evento in streaming.

Il 9 novembre la manifestazioni si aprirà con l’intervento dell’Onorevole Alessandro Fusacchia, membro della Commissione VII – Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati. Inoltre parteciperanno al keynote iniziale anche Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform, Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa e Direttore di Fondazione Pirelli, e Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino, Presidente della Fondazione ISI e Consigliere della Commissione Europea. Il tema è quello dell’adozione dell’AI a tutto tondo per le imprese.

aixa artificial intelligence expo of applications 2021-min

Oltre all’AIXA Summit, potrete anche al Marketing Analytics Summit il 10/11 e a SMXL Milan Search Marketing Expo l’11 e il 12 novembre. E poi ci saranno moltissime tavole rotonde e keynote guidati dal chairman Marcello Merlo. Interverranno Luca Altieri, VP Marketing IBM Technology Europe, Middle East and Africa, Robert Zubrin, consulente
speciale della Nasa e di SpaceX, fondatore di Mars Society, Roberto Pieraccini, Director of Engineering di Google. E poi Marco Landi, ex Presidente Worldwide di Apple Computer e attualmente Presidente di QuestIT e dell’Istut EuropIA, Michele Grazioli, CEO di Vedrai, Valeria Cagnina di OFpassiON, Antonio Del Mastro, CTO di Mars Planet Technologies, Pietro Veragouth, direttore dello Swiss Institute for Disruptive Innovation, Marta Serrano Valenzuela di Sport Innovation Hub, Darya Majidi di Daxo Group e molti altri.

AIXA Special

Alle ore 18.30, durante i giorni di AIXA, in collaborazione con MEET Digital Culture Center (viale Vittorio Veneto 2, Milano), tutti gli interessati potranno partecipare ad AIXA Special. Un evento speciale dedicato non solo ai protagonisti ma anche al pubblico. Con interventi di Maria Grazia Mattei, Carlo Antonelli che dialogherà con l’artista Holly Herndon e poi Lorenzo Senni e Bruno Zamborlin.

Il 10 novembre sempre alle ore 18.30 Luigi Cippini si collegherà in diretta dall’Osservatorio Fondazione Prada di
Milano nell’ambito della mostra “Sturm&Drang” per spiegare come l’arte si fonde l’innovazione digitale. L’11 novembre Vincenzo Napolano racconterà come anche le macchine possono generare elementi fantastici e inaspettati.

Una vera e propria Expo completa sul mondo dell’Intelligenza Artificiale, sempre più presente nelle nostre vite. Potete partecipare registrandovi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che...
  • Editore: Bollati Boringhieri
  • Autore: Piero Angela , Stefano Quintarelli
  • Collana: Saggi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button