fbpx
NewsTech

AIxGIRLS, il primo tech camp “al femminile” e gratuito in AI e Data Science

AIxGIRLS è il primo Summer Tech Camp gratuito, completamente al femminile, dedicato alle ragazze delle classi di quarta superiore che vogliono mettersi alla prova su materie legate all’Intelligenza Artificiale e Data Science. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

AIxGIRLS, il primo tech camp “al femminile” e gratuito in AI e Data Science

SIAF AIxGIRlS tech princess

AIxGIRLS è un percorso formativo della durata di una settimana in cui immergersi nel mondo AI e Data Science attraverso corsi di studio, incontri e confronti aperti con i professionisti del settore. L’obiettivo è far conoscere le tecnologie della quarta rivoluzione industriale, per indirizzare le giovani verso la scelta di facoltà STEM al termine del loro percorso di studi liceali. Il tech camp si terrà dal 24 al 30 luglio presso SIAF la Scuola Internazionale di Alta Formazione.

L’ideatrice e la fondatrice di AIxGIRLS è Darya Majidi, CEO di Daxo Group e Presidente dell’Associazione Donne 4.0. Majidi, che dedica il suo tempo a sostenere la trasformazione digitale, ha dichiarato:

Dobbiamo far emergere l’eccellenza femminile, coltivando i talenti attraverso un percorso di inclusione sociale che permetta alle giovani donne di sentirsi inserite in un sistema integrato e paritario.

Così è nata l’idea di coinvolgere, orientare, informare e formare le ragazze che si apprestano a prendere un’importante decisione in merito al proprio percorso accademico in una sei giorni propedeutica allo sviluppo delle professioniste di domani. In modo particolare daremo vita al primo Camp Tech tutto al femminile dedicato all’AI e alla Data Science. Questo sogno è stato realizzato grazie al supporto di Fineco Asset Management, che ringrazio.

Partecipazione gratuita

Il Summer Tech Camp è rivolto alle studentesse che abbiano concluso la 4a classe superiore e che vogliano scoprire le frontiere più avanzate dell’Intelligenza Artificiale e della Data Science. Questi sistemi impattano tutti i settori economici e lavorativi: dalla sanità all’aerospazio, dal fintech all’automotive, dall’entertainment al turismo.

La partecipazione è gratuita e avverrà tramite autocandidatura sul sito ufficiale. In seguito saranno selezionate 20 ragazze che verranno ospitate dal 24 al 30 luglio 2022 a Volterra presso la SIAF – Scuola Internazionale di Alta Formazione. Le candidature dovranno essere inviate entro il 20 maggio 2022. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button