fbpx
AutoMotori

Al via al “BMW In Tour”, un viaggio tra sport e inclusione

Parte “BMW In Tour”, un viaggio tra sport e inclusione. Così, ACIB (Associazione Concessionari Italiani BMW), undici concessionari della rete BMW in Italia e la Onlus Insuperabili si uniscono per “BMW IN TOUR”.

“BMW In Tour” è un viaggio che parla di sport e inclusione sociale. Questo sotto il cappello di SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa di BMW Italia che collabora al progetto.

“BMW In Tour”, come è nata l’idea

L’idea del “BMW In Tour” è nata dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (A.C.I.B.), per contribuire a creare valore sociale e favorire l’inclusione attraverso lo sport. Un’iniziativa che testimonia come un approccio di business che includa una strategia di corporate citizenship. E come lo “human touch” possa andare davvero lontano, oltre il perimetro del mercato, fino a coinvolgere il territorio in cui la rete BMW opera, portando valore aggiunto per la società.

Il tour sarà composto di 11 tappe, una per ogni sede di Insuperabili e il concessionario BMW Group di riferimento sul territorio. In ogni tappa sarà giocata una partita di calcio tra atleti.

Tra dipendenti e volontari verrà eletto l’MVP (most valuable player) della Squadra del concessionario BMW locale. Alla fine del tour, tutti gli MVPs costituiranno la Squadra Ufficiale dei Concessionari BMW. “BMW IN TOUR” terminerà con la partita conclusiva tra la Squadra Ufficiale Concessionari BMW e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili.

Al via al "BMW In Tour", fonte ufficio stampa BMW
Al via al “BMW In Tour”, fonte ufficio stampa BMW

“BMW In Tour”, i partner

Numerosi i partner che hanno deciso di supportare l’iniziativa: Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software.

A coronare BMW IN TOUR è il supporto di AC Milan, partner strategico nello sport di BMW Italia da ormai tre anni, che ha ospitato a Casa Milan la conferenza stampa di inizio delle attività.

“E’ davvero un piacere essere qui oggi a Casa Milan – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – per raccontarvi un progetto così importante che coinvolge la nostra rete di concessionari e la Onlus Insuperabili e che si inserisce nel nostro programma SpecialMente di restituzione di valore alla società in cui viviamo. E aprire l’incontro di oggi con le parole del Vice-Presidente Onorario e bandiera del Milan, Franco Baresi è stato davvero un privilegio!”

“Abbiamo parlato – ha poi proseguito Di Silvestre – tante volte della nostra strategia di corporate citizenship con i nostri concessionari e negli scorsi anni abbiamo premiato i partner particolarmente attivi in questo ambito. Ma quello che annunciamo oggi rappresenta davvero qualcosa di diverso, di unico, consentitemi di dire, emozionante. Per questo motivo ringrazio Enzo Zarattini, presidente di ACIB e gli 11 concessionari che hanno aderito all’iniziativa. Diciamo spesso che BMW Group esiste perché ha l’ambizione di muovere il corpo, il cuore e la mente. Lasciatemi dire che questo progetto rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra strategia di restituzione di valore alla società in cui viviamo. Farlo accanto ai nostri dealer rende il tutto ancora più prezioso e simboleggia il livello straordinario di partnership che ci unisce e che va oltre al business tradizionale”.

“Mi unisco alle parole del Presidente Di Silvestre – ha aggiunto Enzo Zarattini, Presidente di A.C.I.B. – nell’esprimere tutta la soddisfazione per aver avuto l’opportunità di partecipare, come Associazione, ad un evento straordinario e a cui tutti teniamo in modo particolare. Il valore delle aziende si misura anche e soprattutto nella loro capacità e volontà di contribuire a creare condizioni migliori nei contesti in cui sono chiamate ad operare.

Non avremmo potuto cogliere occasione migliore e ne siamo veramente orgogliosi.

Farlo, poi, in collaborazione con BMW Italia non fa che sottolineare una volta in più il comune senso di intenti che ci unisce da sempre e che da sempre ha ispirato il nostro operare.”

“BMW In Tour”, le parole del presidente della Onlus Insuperabili

Davide Leonardi, Presidente della Onlus Insuperabili: “Siamo orgogliosi di questa partnership, che ci spinge a continuare nel solco del percorso che stiamo tracciando in questi anni. I nostri valori coincidono con quelli di un gruppo importante come BMW e di questo siamo onorati. L’obiettivo sarà quello di raccontare il significato della parola inclusione e di darle concretezza. Lo faremo attraverso un’attività svolta in sinergia con i dipendenti dei concessionari BMW e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di un’avventura che ci spinge a dare il meglio di noi”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button