NewsTech

Alcatel 1X è disponibile in Italia: ecco prezzi e caratteristiche

Alcatel 1X

Il nuovo smartphone Alcatel 1X è finalmente arrivato in Italia, e si propone sul mercato come device capace di unire prestazioni efficienti ad un prezzo economico.

Le caratteristiche di Alcatel 1X

L'ultimo arrivato firmato Alcatel sarà il primo a poter contare su un display FullView da 18:9, che fornisce agli utenti uno schermo da 5.34” in un formato super compatto, racchiuso in un design dalle linee ben rifinite.

Il Sistema operativo Android Oreo (Go Edition) offre un maggiore spazio di archiviazione, permettendo così all'utente di sfruttare i 16 GB di memoria interna appieno o di espanderli tramite microSD fino a 32 GB.

Un sistema operativo pensato per tutte le esigenze

A garantire una buona potenza è il sistema operativo: Alcatel 1X sfrutta infatti un Android Oreo (Go Edition). Quest'ultimo è la piattaforma perfetta per gli utenti che desiderano usufruire di tutte le potenzialità di Android ad un prezzo conveniente, ed è capace di rendere lo smartphone veloce, efficace e sicuro.

La versione Android presente sul nuovo device include le app Google più famose, tra cui Google Go e Google Maps Go, unite a Facebook Lite e all'intera gamma di app e giochi su Google Play.

Altra app presente è Google Assistant Go che, tramite la voce, permette di svolgere azioni come inviare messaggi, telefonare, impostare sveglie e interagire con molti altri servizi. Per sfruttarla basta semplicemente tenere premuto il tasto home, per poi indicare il comando desiderato.

Prezzi e disponibilità di Alcatel 1X

Alcatel 1X è attualmente acquistabile in tre versioni, ovvero Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold, al prezzo di 109,90 euro. Il dispositivo è anche disponibile nella versione Dual SIM, sempre dotata di sistema operativo Android Oreo.

A commentare l'uscita del dispositivo sul mercato è stato Flavio Ferraro, Country Manager Italia, che ha affermato: "Alcatel 1X è un prodotto che vuole rappresentare un segmento innovativo, essendo il primo smartphone sul mercato con display 18:9 e sistema Operativo Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero aggressivo".

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker