fbpx
NewsTech

Tesla e Warner Bros citati in giudizio per uso di immagini legate a Blade Runner 2049

Alcon Entertainment ha avviato una causa contro Tesla e Warner Bros, accusandole di violazioni del copyright e falso endorsement. L’accusa principale riguarda l’uso improprio di immagini legate al film Blade Runner 2049 per promuovere il nuovo taxi autonomo di Tesla.

Causa legale contro Tesla e Warner Bros: l’uso delle immagini di Blade Runner 2049

Alcon Entertainment ha intentato una causa federale in California contro Tesla e Warner Bros Discovery. Il cuore dell’accusa riguarda l’utilizzo di immagini collegate al film Blade Runner 2049 durante l’evento di presentazione del nuovo cybercab autonomo di Tesla. Reuters riferisce che, secondo Alcon, questo uso viola la legge statunitense sul copyright e induce i consumatori a pensare che esista una collaborazione tra le aziende, che in realtà non esiste.

Alcon, che ha prodotto il film Blade Runner 2049, afferma di aver rifiutato una richiesta di Warner Bros per l’uso delle immagini del film durante l’evento di lancio del veicolo Tesla, avvenuto il 10 ottobre. Nonostante il rifiuto, Tesla avrebbe utilizzato immagini generate tramite intelligenza artificiale che richiamavano chiaramente l’estetica del film per promuovere il nuovo veicolo autonomo.

Alcon preoccupata per l’immagine del marchio Blade Runner

In particolare Alcon sostiene che l’azione di Tesla potrebbe causare confusione tra i suoi partner commerciali, soprattutto in vista del lancio della nuova serie Blade Runner 2099 su Amazon Prime. L’uso delle immagini durante l’evento di Tesla è stato descritto come un danno significativo al marchio che Alcon ha costruito attorno al film, un marchio che ha richiesto un investimento di centinaia di milioni di dollari.

L’azienda accusa inoltre Tesla di aver suggerito in modo ingannevole una relazione commerciale tra le due società. Questa situazione, sostiene Alcon, rischia di minare i suoi rapporti con i partner commerciali legati al marchio “Blade Runner”.

Al momento né Tesla né Warner Bros hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla causa legale. Warner Bros, che ha distribuito Blade Runner 2049, aveva chiesto a Alcon di poter usare le immagini originali del film per l’evento, richiesta che è stata però respinta. Al momento, non sono noti i dettagli economici dei danni richiesti nella causa, ma Alcon sottolinea che l’entità finanziaria della violazione è sostanziale.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button