fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk vende $6,9 miliardi di azioni Tesla, prima del processo per Twitter

Il miliardario si prepara a completare l'acquisizione se richiesto dal tribunale

Elon Musk ha venduto azioni di Tesla per 6,9 miliardi di dollari, in preparazione al processo per Twitter. Il miliardario aveva annunciato che non avrebbe più venduto quote dell’azienda di auto elettriche. Ma ha poi spiegato di volersi preparare nel caso dovesse acquistare forzatamente il social.

Elon Musk vende 6,9 miliardi di azioni Tesla in vista del processo per Twitter

Musk aveva venduto 8,4 miliardi di dollari in azioni Tesla lo scorso aprile, in vista di quello che sarebbe poi diventato un procedimento lungo e ancora irrisolto per l’acquisizione di Twitter. All’epoca, Musk aveva assicurato gli investitori che non avrebbe più venduto tante azioni per il resto dell’anno fiscale.

Invece negli ultimi giorni, fra il 5 e il 9 agosto, l’investitore Sawyer Merritt ha riportato che il CEO ha venduto 7,924,107 azioni di Tesla, per un totale di 6,9 miliardi di dollari (6,75 miliardi di euro circa). Elon Musk ha poi confermato su Twitter la vendita delle azioni, spiegandone le ragioni.

elon musk 2

“Sì. Nell’eventualità (speranzosamente poco probabile) che Twitter forzi la chiusura dell’affare e qualche partner non paghi, è importante evitare una vendita di emergenza delle azioni di Tesla” ha spiegato il miliardario. In altre parole, ha riservato liquidità per completare l’acquisizione di Twitter, nel caso i giudici lo obblighino a completarla.

Vendere di corsa dopo il processo del 17 ottobre nella corte del Delaware, potrebbe fare crollare il valore delle azioni di Tesla. Le azioni Tesla invece oggi sono scese per poi riprendere a salire a metà mattinata, con un impatto minore sul mercato. Anche se il fatto che Musk abbia “rotto” la promessa di non vendere potrebbe avere effetti imprevisti nel medio periodo a Wall Street.

Ma la vera discriminante sarà il processo di ottobre, se le parti non trovano un accordo prima del tempo. Cosa che in questa fase, sembra poco probabile. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Nothing Phone (2a) 12+256GB - Smartphone con Nothing OS 2.5...
  • VAI. PRO - Progettato in collaborazione con Mediatek, il processore personalizzato Dimensity 7200 Pro offre prestazioni...
  • RIMANI FRESCO - Sistema di raffreddamento avanzato. Una soluzione rivoluzionaria per prestazioni e longevità. Con...
  • FAI IL PIENO - Con 5,000 mAh, usalo fino a 2 giorni, grazie alla nostra batteria più grande prodotta fino ad ora. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button