fbpx
NewsTech

Alexa supporta la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione” della Croce Rossa Italiana

In occasione delle giornate più fredde dell’anno, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ha scelto di supportare la campagna “Cresce il freddo, cresce la prevenzione”, avviata da Croce Rossa Italiana insieme a Legambiente.

La campagna contro il freddo supportata da Alexa. I dettagli

Dai un occhiata alla lista Amazon Music, è GRATIS per 30 giorni gratis

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi sulle azioni preventive e operative che possono aiutarci a ridurre l’impatto delle ondate di freddo. Allo stesso tempo, unire le forze per promuovere azioni che tengano insieme rispetto per l’ambiente e attenzione alla salute

Il Quiz sulle Ondate di Freddo di Alexa

Le ondate di freddo estremo provocano danni e disagi, con importanti ripercussioni sociali e sanitarie sulla popolazione. Per avere informazioni su come proteggersi dal  freddo, è possibile dire “Alexa, apri il Quiz sulle Ondate di Freddo”.

Attraverso il quiz, Alexa fornirà i suggerimenti pratici di Croce Rossa Italiana sulle abitudini da adottare nel periodo più freddo dell’anno come, ad esempio, qual è l’umidità ideale da mantenere in casa, quali abitudini è consigliabile adottare per evitare le dispersioni di calore e quali sono i consigli alimentari per le giornate con temperature più rigide.

Alexa Croce Rossa Italiana

Inoltre, quando oggi, 31 gennaio, Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponderà in modo diverso dal solito: Buongiorno! Brrr che freddo che fa, questi sono i giorni della merla! Si chiamano così perché secondo il mito romano l’inverno scatenerebbe gelo, neve e piogge per fermare la merla, uccello che annuncia la primavera. Se vuoi ascoltare i consigli di Croce Rossa su come proteggerti dal freddo chiedimi “apri il Quiz sulle Ondate di Freddo”.

Croce Rossa Italiana, cos’è

Croce Rossa Italiana, la più grande organizzazione di volontariato in Italia (e nel mondo) che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale, sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Nelle sue azioni, a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa nei Paesi in conflitto e con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Echo Show 8 (1ª generazione, modello 2019) | Schermo...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button