fbpx
NewsTech

Parla con Alexa, videochiama e rispondi al videocitofono su Fire TV

Potete videochiamare dalla televisione con Fire TV Cube e rispondere al videocitofono Ring Doorbell. La smart home di Amazon migliora ancora

Chiacchiera con Alexa direttamente dal tuo dispositivo Fire TV. E poi rispondi al videocitofono Ring Doorbell e videochiama chi vuoi con Fire TV Cube. L’integrazione di tutti i dispositivi intelligenti di casa Amazon aumenta ancora, portando la smart home a un altro livello. Un controllo ancora più avanzato di casa nostra, tutto tramite un dispositivo Fire TV.

Alexa rende Fire TV ancora più intelligente

Da oggi potete chiedere al vostro televisore direttamente com’è il tempo, senza smettere di guardare il telegiornale o la vostra serie TV preferita su Netflix. Potete inoltre chiedere quanto dista Marte mentre guardate un documentario sull’esplorazione spaziale. Oppure qualsiasi altra cosa vi venga in mente: le risposte appaiono in sovraimpressione sia sul video che sulle schermate di navigazione. Questa novità di Alexa arriva su tutti i dispositivi Fire TV, esclusi quelli di prima generazione.

alexa fire tv

Diventa inoltre possibile associare la Fire TV Cube a una webcam compatibile, per effettuare videochiamate direttamente dal televisore come avviene sugli Echo Show o tramite l’app Alexa. Una funzione davvero interessante, specie per aprire i regali in salotto davanti ai nonni che sono lontani, oppure per chiacchierare con una persona speciale che si trova dall’altra parte del mondo sullo schermo più grande che avete in casa.

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo...
  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi...
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra...

Basta avere una webcam con supporto UVC, risoluzione di almeno 720p e 30 frames per secondo. Basta dire “Alexa, chiamami X” per poter iniziare a parlare sul dispositivo Fire TV Cube.

Alexa integra anche su Fire TV il videocitofono Ring Doorbell. Quando suona il campanello ricevete una notifica sul tv, dopodiché basta chiedere ad Alexa di mostrarvi la telecamera del dispositivo. Se volete rispondere, basta dire “Alexa, parla con (nome della videocamera)”. Ricevere i pacchi con i regali di Natale è ancora più bello se lo scoprite sul vostro TV.

Ring Video Doorbell 3 | Videocitofono in HD, rilevazione...
  • Videocitofono in HD a 1080p che ti permette di vedere, ascoltare e parlare con le persone riprese dalla videocamera dal...
  • La nuova versione di Ring Video Doorbell 2, che ti offre una rilevazione di movimento migliorata e una connettività...
  • Ricevi notifiche in tempo reale quando qualcuno suona alla porta o si attivano i sensori di movimento integrati.

Queste integrazioni rendono ancora più semplice gestire tutta la casa con Alexa, senza nemmeno doversi alzare dal divano.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button