fbpx
NewsTech

Da oggi si potrà chiedere ad Alexa di leggere gli audiolibri Audible

Audible ha annunciato oggi l’integrazione della propria app con l’assistente vocale Alexa, che da oggi legge gli audiolibri. Un’ottima funzionalità per quando si hanno le mani occupate, avviando così la riproduzione con il solo utilizzo della voce.

Se per esempio volessimo ascoltare The Sandman mentre siamo impegnati a coccolare il nostro cane, basterà dire: “Alexa, leggi The Sandman”, e l’assistente vocale leggerà l’audiolibro senza che il nostro amico a quattro zampe veda interrotta la sua sessione di coccole quotidiana. Piccolo segreto: vale anche per i gatti.

Alexa legge gli audiolibri Audible e non solo: tutte le integrazioni

Le integrazioni con Alexa sono molteplici, consentendo un’esperienza  a mani libere ottimale per chi volesse riprodurre audiolibri anche mentre fa altro. Si potrà infatti chiedere ad Alexa di leggere più velocemente o lentamente, ricominciare da un dato capitolo o mettere in pausa l’ascolto. I pendolari possono anche chiedere ad Alexa di trovare loro qualcosa di divertente mentre sono in viaggio. In quel caso sarebbe interessante guardare le reazioni degli altri passeggeri.

Ecco cosa può fare Alexa con Audible:

  • Controllo ad attivazione vocale: ogni volta che l’app Audible è aperta, gli utenti possono impartire quasi tutti i comandi vocali. Alexa può essere facilmente attivata e disattivata nell’app.
  • Multi-tasking: gli ascoltatori possono interrompere l’ascolto libro per soddisfare la loro curiosità (es: “Alexa, che tipo di balena è Moby Dick?”). Alexa è in grado di svolgere più attività contemporaneamente, quindi anche mentre legge gli audiolibri Audible le si potrà chiedere, ad esempio, di impostare un timer. Ottimo se state cucinando.

Le integrazioni con Alexa sono già attive per gli utenti iOS negli Stati Uniti. Possiamo aspettarci che le funzionalità arriveranno in Italia molto presto.

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) |...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo,...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button