fbpx
NewsVideogiochi

Alien: Isolation debutta su Android e iOS: ecco quando

Alien: Isolation sta per approdare su dispositivi Android e iOS a partire dal prossimo 16 dicembre. I preordini sono già aperti e il titolo di SEGA costerà 14,99 € e nel mentre Feral Interactive ha confermato che si tratterà di un porting fedele al 100% rispetto al prodotto originale, senza quindi compromessi dovuti alla sua natura di gioco mobile.

Alien: Isolation arriva su iOS e Android

Alien: Isolation è ormai un titolo storico per gli amanti del genere horror. Uscito per la prima volta nel 2014 su PC, PS3 e Xbox 360 riesce ancora ad essere un prodotto assolutamente terrificante e per diverse buone ragioni. l gioco racconta la storia di Amanda Ripley, la figlia della più famosa Ellen Ripley, impegnata a scoprire le ragioni dietro la scomparsa della madre.

La nostra protagonista si reca quindi sulla stazione spaziale Sevastopol in cerca della scatola nera che potrebbe contenere delle informazioni chiave per la sua ricerca, ma una volta arrivata a destinazione scopre che la maggior parte dell’equipaggio è stato ucciso da uno Xenomorfo.

Alien Isolation iOS Android

Proprio lo Xenomorfo è uno dei punti di forza del titolo, dato che la letale belva aliena è mossa da un’intelligenza artificiale avanzata pensata appositamente per studiare i pattern comportamentali del giocatore e quindi agire di conseguenza per trovare il modo più efficiente di ucciderlo. L’impressione nel prodotto fino è che il mostro fosse sempre un passo avanti al giocatore, tenendolo sempre sulle spine.

Dopo ben sei anni dal lancio, SEGA e Feral Interactive portano questo horror spaziale sui dispostivi mobile, con un sistema di controlli pensato appositamente per i touchscreen. Se non avete mai avuto modo di provarlo e vi interessa un videogioco capace di terrorizzare davvero, Alien: Isolation fa al caso vostro.

Razer Ornata V2 Tastiera Gaming con Mecha-Membrana, con...
  • Un prodotto della marca Razer
  • Un prodotto robusto e resistente
  • Un prodotto per giocatori di videogiochi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button