Amazfit ha voluto testare davvero il suo smartwatch con GPS integrato Amazfit T-Rex 2: lo ha mandato nello spazio. Quale modo migliore per testare il resistente orologio in condizioni estreme?
Amazfit T-Rex 2 vola nello spazio
Prima di lanciare lo smartwatch T-Rex 2 nel mercato, Amazfit ha effettuato 15 test di livello militare per superare la resistenza alla pressione, alla temperatura (dai -40 ai 70 gradi Celsius) e agli urti dell’orologio. Ma finora non ha mai effettuato un test simile.
Dalla città di Sheffield ha fatto decollare un T-Rex 2 a bordo di una navicella ultra-leggera dotata di sistemi di tracciamento e controllo e di una fotocamera di bordo. Il viaggio è durato due ore e mezza, qui sotto trovate un riassunto.
Lo smartwatch è salito fino a 34,5 chilometri di altezza, viaggiando a oltre 289 km/h. Ha supportato che era lo 0.2% di quella a livello del mare, con temperature di -64°C.
Durante il volo, il posizionamento dual-band e il supporto per cinque sistemi satellitari di Amazfit T-Rex 2 ha permesso di tracciare il movimento. Inoltre, tutto il team di terra aveva al polso gli orologi per valutare la frequenza cardiaca durante le fasi più emozionanti del volo.
Uno dei tecnici ha commentato dopo aver recuperato lo smartwatch: “Ci sono molti smartwatch sul mercato, ma ce ne sono pochi che vorrei portare con me in uno dei nostri lanci nella Death Valley, o nei ghiacciai in Islanda, o in un viaggio di recupero nell’Oceano Pacifico. Insomma, questo è uno smartwatch che può andare nello spazio e tornare indietro, funzionante e senza un graffio”.
- DISPLAY AMPIO E LUMINOSO: Il display AMOLED può raggiungere una luminosità massima di 2000 nit; leggi facilmente le...
- COSTRUITO PER L'AVVENTURA: Affronta qualsiasi sfida grazie alla lunetta e ai pulsanti in acciaio inossidabile 316L; Il...
- 27 GIORNI DI DURATA DELLA BATTERIA: L'Amazfit T-Rex 3 può durare 27 giorni con un uso tipico, 42 ore in modalità GPS...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API