fbpx
MobileNewsTech

iOS 15 rinnoverà la home screen del vostro iPad

iOS 15 e iPadOS 15 introdurranno una serie di interessanti novità che andranno a modificare la home screen del tablet di Apple. A svelarlo è Mark Gurman che in un recente report pubblicato su Bloomberg parla di un nuovo sistema di gestione dei widget ma anche di opzioni aggiuntive per le notifiche.

iOS 15 e iPadOS 15: cambiano widget e home screen

I dettagli disponibili sono ancora pochi ma, stando al report di Bloomberg, sembra che iPadOS 15 porterà con sé un sistema di gestione dei widget simile a quello visto su iPhone con iOS 14. I widget quindi verranno integrati perfettamente nella homeinvece di essere gestiti sulla sidebar posizionata attualmente a sinistra. Anche sullo smartphone di Apple le cose potrebbero cambiare: con iOS 15 si parla di una gestione migliorata della home screen.
Lo scopo è identico: Cupertino vuole ampliare le potenzialità dei propri prodotti, partendo dagli iPad meno recenti che potrebbero beneficiare di queste novità per offrire agli utenti una maggiore versatilità.

Novità in vista anche sul fronte delle notifiche. Sarà possibile personalizzarle in base all’attività svolta in quel momento. Questo significa che a disposizione avremo diverse categorie associate ad un comportamento differente del device. Ad esempio potremo decidere di non essere disturbati mentre siamo alla guida o di notificare solo determinate applicazioni quando stiamo lavorando.
Si parla inoltre di un sistema di risposta rapida, che permetterebbe di risparmiare tempo, e di nuove notifiche legate invece alla privacy dell’utente. iOS 15 infatti dovrebbe allertarvi quando le applicazioni raccolgono i vostri dati.

Ma quando arriveranno tutte queste novità? Apple dovrebbe svelare il nuovo sistema operativo alla WWDC 2021, prevista per il 7 giugno. Non è però nota la data d’uscita effettiva del sistema operativa che sicuramente arriverà verso la fine dell’estate.

Apple iPad Pro (11", 2ª generazione, Wi-Fi, 128GB) - Grigio...
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 11" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
Source
9 to 5 mac

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button