fbpx
NewsTech

Arrivano le voci di Shaq e Melissa McCarthy su Amazon Alexa

Le voci di due celebrità si aggiungono a quella di Samuel Jackson

Se anche voi siete tra quelli che non apprezzano particolarmente il tono freddo della voce di Amazon Alexa, è bene che sappiate che ora potete finalmente farla parlare con la voce di una delle celebrità che più amate. Fino ad ora il dispositivo ci ha omaggiati della voce di Samuel L. Jackson, uno degli attori più amati al mondo. E la possibilità di farsi leggere il bollettino metereologico dalla star di Pulp Fiction è piaciuta agli utenti a tal punto da convincere il colosso tecnologico ad aggiungere altre due voci celebri al toolkit di Alexa. Aspettatevi quindi di ascoltare Shaquille O’Neal, campione NBA per ben 4 volte, e Melissa McCarthy, l’attrice nota per aver interpretato Sookie nella serie “Una mamma per amica”.

Amazon Alexa: ora disponibili le voci di due celebrità

Amazon ha riferito che la voce di Samuel L. Jackson, introdotta al prezzo lancio di 0.99$, è diventata uno degli oggetti digitali più venduti dal momento stesso del lancio. Ecco perchè la compagnia ha scelto di dotare Alexa delle voci di due altre celebrità, Shaquille O’Neal e Melissa McCarthy, al momento disponibili al prezzo di 5$ l’una. Un costo che può sembrare elevato, ma che vale senza dubbio la pena sostenere se si vogliono sentire raccontare le barzellette da due delle voci più celebri dello spettacolo e dello sport mondiale. E se vi state chiedendo se davvero ne vale la pena, ecco un piccolo video di anticipazione delle nuove skills di Amazon Alexa.

Se l’effetto vi piace, sapete cosa fare. D’altronde, negli ultimi anni Alexa è diventato un imitatore impeccabile, grazie soprattutto alla sua tecnologia di sintesi vocale neurale. È abbastanza evidente, quindi, che l’Intelligenza Artificiale stia affrontando un’evoluzione senza pari, acquisendo una nuova opzione vocale originale (e non solo). A questo punto, è chiaro che la voce di due celebrità di questo calibro sia solo l’ennesimo dettaglio che Amazon aggiunge ai suoi dispositivi smart. Ma è chiaro che si tratti di qualcosa che piace al pubblico. E in quanto tale, è giusto che il colosso tecnologico scelga di abbracciarlo.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button