fbpx
CulturaNews

Su Amazon arriva l’artigianato piemontese

È sbarcato su Amazon l'artigianato piemontese, che va ad affiancarsi a quello fiorentino, sardo, calabrese, campano e delle province di Bergamo e Vicenza.

L'offerta – sviluppata in collaborazione con la Regione Piemonte – include circa 3.700 articoli tipici, tutti certificati "Piemonte Eccellenza Artigiana" e divisi tra gioielleria, oreficeria, ceramiche, lavorazioni artistiche in legno e pietra e prelibatezza enogastronomiche, inclusi i canestrelli, i liquori ai fuori delle Alpi, i salumi e prodotti caseari d'eccellenza.

"Siamo felici di ampliare ulteriormente la nostra selezione delle eccellenze artigianali italiane con questa nuova sezione del negozio Made In Italy di Amazon sviluppata in collaborazione con la Regione Piemonte. – ha dichiarato François Nuyts, Country Manager Amazon Italia e Spagna. – Gli artigiani piemontesi hanno ora a disposizione uno strumento per far conoscere i loro prodotti ai milioni di clienti Amazon in Europa e agevolare l'export dei loro prodotti tipici. Al tempo stesso, i clienti Amazon hanno l'opportunità di scoprire e acquistare con un click una selezione di prodotti di alta qualità frutto delle migliori botteghe artigianali del Piemonte.

I prodotti realizzati nel Bel Paese e presenti nel negozio Made in Italy di Amazon diventano così oltre 50.000, disponibili non solo in Italia, ma anche nel Regno Unito, in Francia e in Germania.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button