fbpx
NewsTech

Amazon Dash Replenishment, il servizio ideato appositamente per Smart Home

Il nuovo servizio firmato Amazon permetterà ai dispositivi intelligenti di riordinare le scorte nel momento in cui se ne ha la necessità

Amazon ha recentemente annunciato l’arrivo di Amazon Dash Replenishment, il nuovo servizio della compagnia ideato per fornire maggiore sicurezza ai clienti, evitando di lasciarli improvvisamente senza scorte dei loro prodotti preferiti.

Il servizio Amazon Dash Replenishment 

Temete di rimanere senza i prodotti necessari alla vita di tutti i giorni? A partire da oggi potrete cancellare ogni paura, grazie al nuovo servizio Amazon Dash Replenishment!

Quest’ultimo, recentemente lanciato da Amazon, è infatti un servizio ideato appositamente per Smart Home, all’interno del quale i vari dispositivi connessi potranno riordinare in modo intelligente le scorte nel momento in cui se ne ha la necessità.

[amazon_link asins=’B075CPMK1X,B01EYJY7HY,B07C8165RJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8c03a51-52ff-470e-95fb-be65543f57aa’]

I marchi entrati nel programma

Nonostante il servizio sia stato lanciato da poco, attualmente sono già molti i marchi e prodotti entrati a far parte del programma, e ora disponibili in Francia, Italia e Spagna.

Primo prodotto è Philips Sonicare DiamondClean Smart Toothbrush che, tramite i suoi sensori intelligenti, traccia l’utilizzo della testina dello spazzolino e segnala ai clienti quando hanno bisogno di sostituirla, ordinando anche il prodotto con consegna direttamente a casa, grazie a Amazon Dash Replenishment.

Epson ReadyInk sfrutterà il nuovo servizio lanciato da Amazon per consentire il riordino intelligente delle cartucce d’inchiostro per i clienti che possiedono stampanti Epson. Gli utenti avranno inoltre sempre a disposizione una tecnologia per tenere sotto controllo i livelli di inchiostro, così da sapere sempre quando effettuare un rifornimento.

Altri dispositivi aggiunti al programma sono le lavastoviglie connesse a Internet di Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau.

Queste ultime, tramite app Home Connect, permetteranno infatti agli utenti di monitorare e controllare da remoto i propri elettrodomestici, mentre la loro iscrizione al rifornimento intelligente da Amazon darà loro la possibilità di riordinare in modo intelligente il detersivo per lavastoviglie prima che le scorte si esauriscano.

Bianca, la nuovissima lavatrice connessa prodotta da Candy, sarà capace di sfruttare il nuovo servizio per riordinare in modo intelligente il detersivo appena prima che le scorte arrivino al termine, così da non lasciare mai i clienti senza.

Stesso meccanismo sarà anche alla base di Hoover AXI, la prima lavatrice dell’azienda dotata di intelligenza artificiale!

Dispositivo intelligente facente parte del programma e presto disponibile in Italia è Coway AirMega 300s, strumento ideato per monitorare e purificare la qualità dell’aria eliminando polvere, pollini, agenti inquinanti, allergeni e odori spiacevoli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button