fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Gli Amazon Web Services continueranno a funzionare anche in Russia?

In un certo senso sì. O meglio, allo stato attuale gli Amazon Web Services continueranno a funzionare per le aziende estere che hanno team o uffici dislocati in Russia, mentre il colosso americano ha bloccato le nuove iscrizioni da Russia e Bielorussia.

“A differenza di altri provider tecnologici statunitensi, AWS non ha data center, infrastrutture o uffici in Russia e abbiamo una policty di lungo corso nel non fare affari con il governo russo. Abbiamo già fermato ogni nuova iscrizione ad AWS da Russia e Bielorussia. I nostri principali clienti che usano AWS in Russia sono aziende che hanno sede all’estero e hanno alcuni team di sviluppo in loco. AWS ha regole chiare per cui se un cliente sta usando i servizi AWS per incitare, promuovere o incoraggiare la violenza, il terrorismo o altre gravi minacce, noi non permetteremo di usare i nostri servizi.
Se venissimo a conoscenza di clienti che tengono questo tipo di comportamenti vedrebbero i loro accessi ad AWS sospesi.”

Amazon ha inoltre dichiarato di essere al lavoro per aiutare l’Ucraina a difendere lo Stato dai cyberattacchi, sfruttando una collaborazione che le due parti paiono aver avviato prima dello scoppio della guerra con l’intenzione di modernizzare i servizi statali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button