fbpx
LifestyleNews

Amazon Echo monitorerà il sonno degli utenti

La FCC ha autorizzato Amazon a vendere dispositivi con un radar che monitora il sonno

I dispositivi Amazon Echo sembrano non accontentarsi mai delle proprie funzionalità. A quanto pare, ora il colosso statunitense è intenzionato ad aggiungervi anche il “monitoraggio del sonno senza contatto“, con l’obiettivo di migliorare la qualità del riposo degli utenti. Lo scorso 22 Luglio, infatti, Amazon ha richiesto alla Federal Communications Commission (FCC) l’autorizzazione a vendere un dispositivo contenente un radar che permetterebbe di sbloccare nuove funzionalità.

Questa tecnologia sarebbe in grado di registrare i movimenti degli utenti in tre dimensioni, consentendogli di controllare il dispositivo Amazon Echo attraverso la gestualità. Un’opzione utile per le persone con disabilità, oltre che per coloro che non riescono a parlare bene o hanno problemi “tattili”. Al di là di questo, il radar consentirebbe anche un monitoraggio chiaro e preciso del sonno. Ma scopriamone qualcosa di più.

Amazon Echo: in arrivo una nuova tecnologia per il monitoraggio del sonno (e non solo)

I sensori radar verrebbero utilizzati anche per il monitoraggio del sonno senza contatto, consentendo agli utenti di stimare la qualità del sonno in base ai movimenti. L’uso di sensori radar nel monitoraggio del sonno potrebbe migliorare la consapevolezza e la gestione della salute del sonno, che a sua volta potrebbe produrre significativi benefici“. Così Amazon ha descritto i benefici del radar che intende integrare nei dispositivi Amazon Echo nella richiesta alla FCC.

Questo significa che a breve potremmo usufruire della funzione del monitoraggio del sonno, oltre ad altre interessanti funzionalità. D’altronde, non si tratta certo della prima volta che Amazon investe nello sviluppo di dispositivi di monitoraggio della salute e controllo remoto. Basta pensare al braccialetto fitness Halo. O alla tecnologia di controllo dell’elettronica tramite gesti dello smartphone Fire, che però si rivelò un progetto fallimentare. Al di là di questo, sembra che qualcosa sarà presente nei dispositivi intelligenti Amazon Echo. A questo punto, non ci resta altro che aspettarlo.

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button