fbpx
CulturaNews

Amazon rende più facile comprare prodotti ecologici

La compagnia lancia un programma che certifica la sostenibilità dei prodotti e la mostra a noi con un etichetta

Amazon Eco: no, non parliamo dello smart speaker ma di ecologia. L’azienda lancia un programma ecologico chiamato Climate Pledge Friendly, che etichetta nel suo store online i prodotti che rispettano le direttive per la sostenibilità. L’obiettivo è di aiutare i clienti con una forte coscienza ambientalista a scegliere prodotti di aziende che si impegnano a ridurre il proprio impatto ambientale limitando la produzione di anidride carbonica. Amazon dice che oltre 25 mila prodotti hanno raggiunto gli standard decisi da una delle 19 certificazioni di sostenibilità.

Amazon mette in evidenza i prodotti eco friendly

Stando alla nota stampa rilasciata da Amazon l’etichetta Climate Pledge Friendly arriva sia per prodotti per la casa, indumenti e prodotti di bellezza sia per prodotti elettronici. L’etichetta è ben visibile ed è possibile accedere ad altre informazioni sull’impatto ambientale del prodotto. Amazon collabora con enti di certificazione esterni per sapere quali prodotti sono davvero eco.

Questa iniziativa fa parte dell’impegno di Amazon a ridurre il proprio impatto ambientale. Un impatto enorme, considerata la gigantesca rete di consegne (che a breve saranno via drone). Non solo, anche la quantità di imballaggi prodotti dall’azienda incide sul clima. Ha quindi senso che l’azienda si impegni a ridurre le proprie emissioni e sostenga venditori che fanno lo stesso. A giugno di quest’anno l’azienda ha quindi lanciato un fondo di due miliardi di dollari per investire in tecnologie che possano ridurre i gas che causano l’effetto serra. Questo fa parte del piano introdotto lo scorso anno per azzerare le emissioni di carbonio entro il 2040. 

amazon eco climate pledge friendly

“Climate Pledge Friendly è un modo semplice per i nostri clienti di scoprire prodotti più sostenibili che aiutino a preservare il mondo naturale. Con 18 programmi di certificazione esterni e il nostro Compact by Design, incentiviamo i venditori a creare prodotti sostenibili che aiutino a proteggere il pianete per le future generazioni” ha detto il CEO di Amazon Jeff Bezos, che privatamente mette 10 miliardi di dollari (dei suoi 185 di patrimonio personale) per combattere il riscaldamento climatico.

L’etichette Climate Pledge Friendly aiutano a fare acquisti più coscienziosi su Amazon, cercando prodotti più sostenibili.

Offerta

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button