!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
amazon droni prime air

Amazon può iniziare le consegne via drone in America
La Federal Aviation Administration concede il permesso per le consegne volanti


Droni Amazon che volano in cielo per le consegne. La Federal Aviation Administration (FAA), ente governativo che regola il traffico aereo negli Stati Uniti, ha designato Amazon Prime Air come una “compagnia aerea”. Questo significa che da oggi il gigante dello shopping online può consegnare i pacchi con i droni sul territorio americano.

Amazon può iniziare le consegne con i droni negli USA

Bloomberg, che ha riportato per primo la notizia, ha intervistato il vice presidente di Amazon che sovraintende Prime Air, David Carbon. Il dirigente commenta dicendo: “Questa certificazione è un importante passo avanti per Prime Air e indica la fiducia della FAA nelle procedure di operatività e sicurezza di Amazon per il servizio di consegna autonoma con i droni che un giorno consegnerà pacchi ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Amazon non è la prima azienda che riceve lo status di compagnia aerea per operare con i droni sul piano commerciale. La FAA ha approvato il servizio consegne di UPS e quello di Wings, sussidiaria di Alphabet (la compagnia madre di Google).

Un portavoce della FAA ha detto a CNET“Il concetto di Amazon Prime Air usa un sistema autonomo per consegnare in sicurezza e efficienza pacchi ai clienti. La Faa supporta l’innovazione che beneficia il pubblico, specie durante una crisi sanitaria o meteorologica”.

Al momento non è chiaro quando Amazon Prime Air inizi le consegne con i droni. L’anno scorso l’azienda ha presentato un modello di drone capace di volare sia come un elicottero che come un aereo, capace di portare pacchi da oltre 2 chili per un raggio di 24 chilometri.

Secondo Bloomberg, i droni dovranno comunicare la loro posizione continuamente per regolare il traffico aereo nei centri abitati. Non sappiamo se Amazon ha già piani per espandere il servizio anche in Europa.

DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile, Batteria 30...
  • Compatto e portatile: con un peso inferiore a 250 grammi, mavic mini è quasi leggero come lo smartphone medio
  • Facile da usare: la nuova app dji fly offre un'esperienza utente semplice e intuitiva, che consente di creare scatti...
  • Volo sicuro: mavic mini è dotato di una protezione elica a 360° che protegge completamente le eliche e migliora la...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link