fbpx
News

Amazon sponsor di IJF19: Alexa e la serie Echo supportano il giornalismo

Anche quest'anno Amazon partecipa all'International Journalism Festival di Perugia: Amazon a IJF19: intelligenza artificiale, podcast e audiolibri allargano l’accesso all’informazione

Amazon parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 3 al 7 aprile 2019. Il tema centrale dell’iniziativa è l’innovazione nella produzione e diffusione delle notizie.

In effetti sono sempre di più gli strumenti che facilitano ai lettori l’accesso diretto alle informazioni di ogni genere. Dagli smart speaker supportati dall’intelligenza artificiale ai podcast e audiolibri, la scelta è davvero ampia ed è veramente impossibile essere completamente ignari di qualcosa.

Amazon: sponsor dell’ International Journalism Festival da 6 anni

Amazon, in particolare, terrà dei panel dedicati a come la voce può potenziare l’interazione di lettori e clienti con i media attraverso Alexa e i dispositivi Echo e alle opportunità offerte da Alexa Skills Kit all’industria dell’informazione in Italia.

Beppe Severgnini sarà invece l’ospite speciale del panel organizzato da Audible: una performance letteraria per presentare il suo ultimo saggio “Italiani si rimane”, scritto e interpretato da lui stesso, e mostrare come i giornalisti possano ampliare la propria audience attraverso un format di intrattenimento audio come, appunto, gli audiolibri.

Questo per Amazon è il sesto anno di fila come sponsor dell’International Journalism Festival: l’idea condivisa da Amazon e il Festival vede il lettore al centro di tutto e cerca di promuovere un aiuto tangibile, nella divulgazione dei propri scritti, ai creatori di contenuti, siano essi giornalisti o autori di ogni genere. Nella full-immersion di 5 giorni, i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori  sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza. Le notizie di questa era arrivano come un flusso libero e i mezzi con cui viaggiano sembrano essere in continua evoluzione.

[amazon_link asins=’8833918769,888107334X,8820386151′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da95137d-e008-45f6-bbb8-0414a2f655f1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Valeria Schifano

    Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button