fbpx

Finalmente arriva in Italia anche Amazon Echo Show, il dispositivo con Alexa che unisce le ormai note capacità dell’assistente vocale ad uno schermo HD da 10 pollici.

Alexa è partita brillantemente in Italia: i clienti la amano, è sempre più intelligente e ogni giorno diventa un po’ più italiana – afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Devices International. – Con Echo Show oggi miglioriamo ulteriormente l’esperienza di Alexa in Italia. Il nuovo dispositivo combina tutto ciò che i clienti amano di Alexa con la possibilità di visualizzare i contenuti su un bellissimo schermo da 10 pollici. È possibile guardare le ultime notizie, fare una videochiamata con Alexa, guardare chi c’è alla porta di ingresso effettuando chiamate bidirezionali attraverso il citofono, divertirsi con le Skill che offrono contenuti visivi come Sky TG24, GialloZafferano, Super Guida TV, Mymovies, Clementoni, 3B Meteo e molto altro. Basta chiedere”.

Amazon Echo Show: le caratteristiche principali

La feature principale è quella più evidente: Echo Show si presenta con un ampio display touch caratterizzato da colori ricchi e vividi. Niente icone e niente app: il device risponde alle vostre richieste aprendo in autonomia i contenuti richiesti come ricette, videoclip, l’elenco dei film in calendario o i vostri prossimi impegni. Non manca poi la compatibilità con i servizi del colosso di Seattle come Amazon Music, Prime Video o Prime Photos.

Sulla parte posteriore invece sono alloggiati due driver al neodimio da 2 pollici, un radiatore passivo per i bassi e la gestione del segnale Dolby. Tutti elementi che garantiscono bassi profondi e alti nitidi e cristallini. Ovviamente per godervelo non dovrete necessariamente affidarvi ad Amazon Music. Ad essere compatibili sono anche Spotify Premium, Deezer e le skill di RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e TuneIn.

Amazon Echo Show include inoltre 8 microfoni con tecnologia beam-forming. A cosa servono? Beh, a sentire la vostra voce da ogni direzione e nonostante i possibili rumori di fondo.

Da non dimenticare l’integrazione con Zigbee, per la gestione della smart home, quella con il videocitofono di Ring e il supporto alle videochiamate su Skype. Presenti anche la possibilità di fare shopping su Amazon.it e quella di navigare su Internet utilizzando uno dei due browser a disposizione: Silk o Firefox.

Prezzo e disponibilità

Amazon Echo Show è disponibile al pre-order da oggi al costo di 299,99 euro con le prime spedizioni previste per il 27 febbraio.
Disponibile al prezzo di 29,99 euro anche una base che permette di inclinare il dispositivo per adattare l’angolo di visione.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.