fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

La nostra recensione di eero 6: per una connessione in ogni angolo

Amazon eero 6 è pronto, ecco come funziona

Dopo poco tempo dal suo annuncio, abbiamo potuto mettere mano sulla novità di casa Amazon per la connettività intelligente. Oggi, infatti, nella nostra recensione di eero 6, vi raccontiamo della semplicità di avere una copertura Wi-Fi 6 in tutta la casa. Il sistema mesh di Amazon offre una connettività su 140 metri quadri (sul singolo, più di 400 con gli extender), con una velocità interessante. Altro fattore interessante, oltre a permettere la connessione di 75 dispositivi, è la funzione hub per una casa smart. Lo standard usato è quello Zigbee, mentre è confermata la piena compatibilità con Alexa.

Dunque, senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire tutti i dettagli del prodotto nella nostra recensione.

Sistema Wi-Fi mesh Amazon eero – pacchetto da 3...
  • Copertura per tutta la casa - Un pacchetto da 3 dispositivi eero crea un sistema Wi-Fi per tutta la casa che sostituisce...
  • Massima flessibilità - Aumenta la portata del tuo sistema in qualsiasi momento con l’hardware eero, semplice e con...
  • Compatibile con il tuo provider di servizi Internet - eero si connette al tuo modem per portare la tua attuale...

Eero 6 recensione: un aspetto sobrio e delicato

Iniziamo la nostra recensione di eero 6 con l’analisi del suo aspetto estetico. Rispetto a tanti dispositivi del suo genere, il prodotto di casa Amazon non mostra antenne o spigoli in vista. Si tratta, invece, di un dispositivo dalle forme curve e morbide. È costituito da una plastica bianca, lucida: non presenta nessun segno particolare, fatta eccezione per la scritta al centro sulla parte frontale.

Parliamo di un prodotto abbastanza piccolo e compatto, ogni dispositivo misura 99,4 x 97 x 61,4 mm. Il set è composto da tre elementi: un’unità principale e due elementi satelliti. Il router principale presenta un ingresso Ethernet e uno per l’alimentazione, gli extender, invece, offrono lo spazio alla sola alimentazione.

La copertura Wi-Fi offerta dal blocco dei tre, supera i 400 metri quadri, mentre, per il prodotto singolo, abbiamo una copertura di circa 140 metri quadri. L’unità principale, il router, si connette direttamente al modem attraverso il cavo Ethernet, mentre gli extender ci aiutano ad aumentare la copertura di segnale.

eero 6 recensione

Come si utilizza?

Utilizzare eero 6 è abbastanza semplice e non occorre fare nulla di troppo particolare: per prima cosa dobbiamo scaricare l’applicazione e seguire le istruzioni. La guida vi seguirà passo a passo, dandovi indicazioni precise su come predisporre i vostri dispositivi. Dovremo accoppiare tramite Bluetooth i vari dispositivi (o inserire il loro numero identificativo). Finite tutte le operazioni richieste, potremo identificare la nostra rete e attribuire una password.

Durante la localizzazione dei dispositivi, sarà necessario attribuire loro il nome della stanza in cui sono allocati, così sarà più semplice riconoscerli durante il funzionamento. Ognuno dei prodotti può essere gestito in maniera autonoma, tutto semplicemente dall’applicazione. Questo potrebbe essere importante per bloccare alcuni contenuti e aggiungere filtri particolari.

Sempre tramite software, possiamo verificare quali unità di eero 6 consumano più dati o quali siano quelle in funzione.

eero 6 retro

Quali sono le performance?

Terminiamo la nostra recensione di eero 6 parlando delle sue prestazioni sul campo. Per quanto concerne la velocità, si arriva a 500 Mbps con una buona copertura. Il prodotto di Amazon può essere sfruttato solo in Wi-Fi, poiché né l’unità principale, né le secondarie possiedono degli ulteriori ingressi ethernet.

Anche il numero di dispositivi supportati è buono, più di 75, un numero ben elevato per un utente medio. Inoltre, la possibilità di gestire prodotti intelligenti, ne aumenta l’appetibilità.

Amazon eero 6

Eero 6 recensione: ci siamo?

Eero 6 è un buon prodotto, in grado di soddisfare le esigenze più comuni. Propone un bel design, con linee morbide e pulite. La connettività è ottima e la gestione è abbastanza semplice. Ci sono pochi concorrenti su questa fascia e questo rende il prodotto abbastanza appetibile.

Il prezzo di eero 6 è di 149€ per la singola unità e 259€ per il pacchetto da 3, formato da un’unità principale e due extender.

Sistema Wi-Fi mesh Amazon eero – pacchetto da 3...
  • Copertura per tutta la casa - Un pacchetto da 3 dispositivi eero crea un sistema Wi-Fi per tutta la casa che sostituisce...
  • Massima flessibilità - Aumenta la portata del tuo sistema in qualsiasi momento con l’hardware eero, semplice e con...
  • Compatibile con il tuo provider di servizi Internet - eero si connette al tuo modem per portare la tua attuale...

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button