fbpx
News

Amazon sponsor di IJF19: Alexa e la serie Echo supportano il giornalismo

Anche quest'anno Amazon partecipa all'International Journalism Festival di Perugia: Amazon a IJF19: intelligenza artificiale, podcast e audiolibri allargano l’accesso all’informazione

Amazon parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 3 al 7 aprile 2019. Il tema centrale dell’iniziativa è l’innovazione nella produzione e diffusione delle notizie.

Amazon

In effetti sono sempre di più gli strumenti che facilitano ai lettori l’accesso diretto alle informazioni di ogni genere. Dagli smart speaker supportati dall’intelligenza artificiale ai podcast e audiolibri, la scelta è davvero ampia ed è veramente impossibile essere completamente ignari di qualcosa.

Amazon: sponsor dell’ International Journalism Festival da 6 anni

Amazon, in particolare, terrà dei panel dedicati a come la voce può potenziare l’interazione di lettori e clienti con i media attraverso Alexa e i dispositivi Echo e alle opportunità offerte da Alexa Skills Kit all’industria dell’informazione in Italia.

Audiolibro

Beppe Severgnini sarà invece l’ospite speciale del panel organizzato da Audible: una performance letteraria per presentare il suo ultimo saggio “Italiani si rimane”, scritto e interpretato da lui stesso, e mostrare come i giornalisti possano ampliare la propria audience attraverso un format di intrattenimento audio come, appunto, gli audiolibri.

Questo per Amazon è il sesto anno di fila come sponsor dell’International Journalism Festival: l’idea condivisa da Amazon e il Festival vede il lettore al centro di tutto e cerca di promuovere un aiuto tangibile, nella divulgazione dei propri scritti, ai creatori di contenuti, siano essi giornalisti o autori di ogni genere. Nella full-immersion di 5 giorni, i giornalisti potranno scambiare opinioni con i lettori  sulle implicazioni dei profondi cambiamenti che stanno toccando il mondo della conoscenza. Le notizie di questa era arrivano come un flusso libero e i mezzi con cui viaggiano sembrano essere in continua evoluzione.

[amazon_link asins=’8833918769,888107334X,8820386151′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da95137d-e008-45f6-bbb8-0414a2f655f1′]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button