fbpx
NewsTech

È disponibile un nuovo aggiornamento per i tablet Amazon Fire

Un aggiornamento che però non cambia l'anima Android di questi dispositivi

È finalmente disponibile un aggiornamento a FireOS 6 per la settima generazione di tablet Amazon Fire. Questo comprende i modelli 2017 di Fire HD 10, Fire HD 8Fire 7.

L’aggiornamento per gli Amazon Fire 2017

I tablet Amazon Fire sono celebri, oltre che per essere prodotti e venduti dal colosso di e-commerce, per essere estremamente economici e rivolti sopratutto al consumo di contenuti multimediali, più che per la produttività e i giochi. Per questo negli anni hanno ricevuto pochi aggiornamenti e poco supporto tecnico.

Sorprende quindi che la linea di settima generazione, uscita nel 2017 e che include Fire HD 10, Fire HD 8Fire 7, abbia ora ricevuto un aggiornamento da FireOS 5.3FireOS 6, che è lo stesso sistema operativo dell’ottava generazione e nona generazione.

Peccato che, a differenza di questi, a quanto pare si tratta di un versione che non è basata su Android 7.1 Nougat, ma ancora su Android 5.1 Lollipop. Forse un po’ una delusione, ma probabilmente a questo punto non era pensabile immaginarsi un aggiornamento di un tablet vecchio di tre anni ad un sistema operativo più moderno.

Bestseller No. 1
Tablet Fire HD 10 | 10,1" (25,6 cm), 1080p Full HD, 32 GB,...
  • Schermo Full HD da 10,1" (25,6 cm), 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB con una scheda microSD...
  • Rapido e reattivo - Potente processore octa-core e 3 GB di RAM.
  • Batteria con autonomia fino a 12 ore e ingresso USB-C per una ricarica più facile. Ricarica completa in meno di 4 ore...
Bestseller No. 2
Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 64 GB (Nero) - Con...
  • Schermo HD da 8”, il doppio dello spazio di archiviazione (32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB con...
  • Fino a 12 ore di autonomia per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.
  • Ora con un ingresso USB-C per una ricarica più facile. Ricarica completa in meno di 5 ore (usando il cavo e il...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button