Amazon avrebbe in serbo una novità che potrebbe scuotere il mercato dell’e-commerce: un nuovo store dedicato a prodotti super economici per competere con i rivali cinesi Temu e Shein. La notizia sarebbe trapelata da una presentazione riservata ai venditori cinesi, che anticipa il lancio previsto per l’autunno.
Amazon punta a sfidare Temu e Shein con uno store economici
Secondo quanto riportato da The Information (tramite Neowin), Amazon punta a posizionarsi nel segmento low-cost dominato da Temu e Shein. Due store che negli ultimi anni hanno conquistato quote di mercato crescenti negli Stati Uniti e nel mondo. Il nuovo store di Amazon ospiterà abbigliamento, articoli per la casa e altri prodotti a prezzi stracciati, molti dei quali sotto i 20 dollari.
Amazon spedirà i prodotti direttamente dalla Cina agli Stati Uniti in 9-11 giorni, secondo le fonti. Inoltre, offrirà ai venditori la possibilità di testare nuovi articoli con piccoli lotti di produzione, prima di aumentare i volumi in base alla domanda, sulla falsariga del modello di Shein.
Da questo link i vantaggi di Amazon Prime. Scopri tutte le promozioni Summer!
Interrogata sulla questione, Amazon non ha confermato ufficialmente il lancio del nuovo store. Ma ha dichiarato tramite un portavoce: “Esploriamo sempre nuovi modi per collaborare con i nostri partner di vendita per deliziare i clienti con più scelta, prezzi più bassi e maggiore convenienza“.
Resta da vedere come Amazon gestirà il controllo di qualità su questo nuovo store, visto che i negozi ultra-economici sono noti per ospitare prodotti di scarsa fattura. C’è anche il rischio che articoli di bassa qualità finiscano rapidamente in discarica. Qualcosa in contrasto con l’impegno di Amazon per la sostenibilità e la neutralità carbonica.
La mossa di Amazon dimostra che il colosso dell’e-commerce non intende lasciare campo libero ai concorrenti cinesi nel redditizio segmento low-cost. La battaglia per conquistare i consumatori attenti al prezzo si preannuncia interessante — vi terremo aggiornati.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!