fbpx
Amazon-Luna-Tech-Princess

Amazon ha presentato Luna, il suo nuovo servizio di cloud gaming
Il servizio offerto da Amazon sarà molto simile a Google Stadia


Amazon ha recentemente annunciato e presentato Amazon Luna, il suo nuovo servizio di cloud gaming che si va ad unire a Google Stadia e all’xCloud in Game Pass. Il servizio, secondo quanto annunciato, sarà molto simile a Stadia e permetterà al pubblico di trasmettere i giochi dal cloud direttamente alle varie applicazioni per PC e Fire TV.

Una novità è però dietro l’angolo.

Amazon Luna, benvenuta in famiglia

abbonamento-Luna-Tech-PrincessSembra infatti che il servizio permetterà di trasmettere i giochi dal cloud anche sul proprio iPhone e iPad grazie ad alcune particolari applicazioni web. L’aggiornamento per Android, se così vogliamo chiamarlo, però arriverà più avanti.

Amazon Luna è caratterizzato da un abbonamento mensile, il cui costo sarà di 5,99 dollari (riguarda la fase di accesso anticipato). Questa permetterà di giocare allo stesso momento su due dispositivi diversi ad una risoluzione massima 1080p a 60 fps: nel corso dei mesi arriverà anche il 4K a 60 fps.

Il servizio potrà anche essere integrato con Twitch: in questo modo gli streamer avranno la possibilità di trasmettere in diretta i loro giochi preferiti e i fan potranno partecipare e commentare con un semplice clic. Inoltre Luna sarà caratterizzata da una vasta libreria di giochi, all’incirca 100 – almeno all’inizio.

Sembra anche che Ubisoft sia in ottimi rapporti con il nuovo servizio di Amazon. Alcuni dei suoi titoli più famosi, tra cui Assassin’s Creed Valhalla, Fenyx Rising e molti altri faranno parte della gamma di giochi disponibili su Luna.

Per ultimo, ma non meno importante, il servizio cloud gaming di Amazon verrà fornito con un nuovo controller caratterizzato dalla tecnologia Cloud Direct. Il controller sarà alimentato da Alexa e presenterà un design multi-antenna pensato per ridurre la latenza fino a 17-30 millisecondi.

Il Luna Controller sarà disponibile al pubblico ad un prezzo di circa 49,99 dollari durante il periodo di accesso anticipato del servizio cloud gaming che però, al momento, sarà limitato agli Stati Uniti. Al momento non ci sono informazioni riguardo l’arrivo del servizio in altri Paesi.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link