fbpx
devil's hunt

Devil’s Hunt e Stygian: Reign of the Old Ones, i due nuovi titoli di 1C Company

1C Company ha annunciato l’arrivo di due nuovi titoli, entrambi oscuri e desiderosi di creare inquietudine nell’animo dei giocatori. Stiamo parlando di Devil’s Hunt e Stygian: Reign of the Old Ones. Devil’s Hunt è il primo titolo annunciato da 1C Company Il primo titolo annunciato da 1C Company, intitolato Devil’s Hunt, affonda le sue radici […]


devil's hunt

1C Company ha annunciato l'arrivo di due nuovi titoli, entrambi oscuri e desiderosi di creare inquietudine nell'animo dei giocatori. Stiamo parlando di Devil's Hunt e Stygian: Reign of the Old Ones.

Devil's Hunt è il primo titolo annunciato da 1C Company

Il primo titolo annunciato da 1C Company, intitolato Devil's Hunt, affonda le sue radici nel romanzo polacco "Equilibrium" che, firmato da Pawel Lesniak, è ambientato nel bel mezzo di una guerra tra angeli e demoni, dove il mondo dei mortali rappresenta solo un campo di battaglia.

In questa perenne lotta tra luce e oscurità i giocatori dovranno prendere i panni di Desmond, un uomo con poteri demoniaci che avrà il compito di viaggiare fino all'Inferno per cercare di unire le due fazioni coinvolte nello scontro.

Per farlo il protagonista dovrà lottare con le unghie e con i denti, sfruttando sia i suoi poteri sia, spesso, aiuti umani. Al termine del viaggio, però, Desmond dovrà anche decidere da quale parte stare, per il futuro del mondo.

Il gioco sarà disponibile sia su PC via Steam sia su console Xbox One e Playstation 4 a partire dal 2019. 

Il secondo annuncio riguarda Stygian: Reign of the Old Ones

Il secondo titolo firmato 1C company protagonista del recente annuncio e al fianco di Devil's Hunt è Stygian: Reign of the Old Ones.

Quest'ultimo, basato sui romanzi dalle inquietanti atmosfere firmate HP Lovecraft, unisce il genere RPG con combattimenti tattici a turni, il tutto inserito in una terrificante ambientazione 2D.

All'interno del titolo firmato Cultic Games i giocatori potranno creare il loro personaggio a partire da otto archetipi già preformati, per poi iniziare il loro percorso in un mondo in rovina, dove forza sovrannaturali avranno il compito di sfidare in continuazione la mente della persona davanti allo schermo.

Caratteristica fondamentale del gioco sarà infatti la sanità mentale dei protagonisti, che potrà anche influenzare le scelte nei dialoghi, i combattimenti e le caratteristiche fisiche dei personaggi.

Il rilascio del gioco è previsto per il 2019 su PC ma, per dare un assaggio, gli sviluppatori hanno già messo a disposizione una breve demo su Steam.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.