fbpx
CulturaNews

I podcast arrivano su Amazon Music

Finalmente Amazon Music accoglie i podcast, permettendo ai suoi utenti di ascoltare contenuti audio esclusivi, pensati esclusivamente per la piattaforma. A partire da oggi, quindi, avrete la possibilità di accedere a questi contenuti inediti dall’App di Amazon Music, da un dispositivo Echo oppure dalla sezione podcast della pagina web del servizio. Cosa ci troverete? Un po’ di tutto: dai contenuti di informazioni a quelli di intrattenimento, curati da personaggi noti ed esperti del settore.

Amazon Music: da oggi disponibili anche i podcast

L’intera selezione di podcast di Amazon Music vi stupirà per la varietà di proposte esclusive pensate per gli abbonati al servizio. Nella sezione dedicata all’intrattenimento, ad esempio, troverete show curati da Fedez e Luis Sal, Chiara Gamberale, Alessandro Gelain, Michela Murgia e tanti altri personaggi noti. Ma non mancheranno neppure i contenuti dedicati all’informazione come Start – Le Notizie del Sole 24 Ore e Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico show, in cui lo YouTuber Alessandro Gelain racconta le note storie di miti greci e romani.

Amazon Music podcast

Ma troverete anche show di altro genere come Muschio Selvaggio e Morgana e, accanto questi, ci saranno anche produzioni straniere tradotte nella nostra lingua, come Dr. Death e Bunga Bunga. Insomma, la proposta di podcast di Amazon Music sembra piuttosto ampia e variegata, pronta a soddisfare le esigenze degli abbonati. E se anche voi avete un abbonamento attivo, e siete appassionati di podcast o semplicemente curiosi di scoprire questo nuovo progetto, vi suggeriamo di visitare la sezione dedicata sull’App o sul sito ufficiale.

Considerando che l’ascolto dei podcast è una delle tendenze del momento, non c’è affatto da stupirsi che finalmente Amazon abbia deciso di proporre questo servizio anche in Italia. D’altronde, è un’ottima soluzione per competere con Spotify ed altri colossi del settore. E voi siete pronti a provare i podcast di Amazon per la prima volta?

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button