Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti e nel Regno Unito dovranno pagare un prezzo più alto per il servizio di streaming, a cominciare da febbraio. Secondo le pagine del servizio clienti di Amazon in entrambi i paesi, i piani individuali passeranno da 9,99 a 10,99 dollari/sterline, mentre gli studenti pagheranno 5,99 invece di 4,99. Aumento in arrivo anche in Italia?
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Music Unlimited, il prezzo aumenta (per ora in USA e UK)
Negli Stati Uniti, Amazon Music Unlimited aumenterà da $ 9,99 a $ 10,99 per gli abbonati individuali e salirà da $ 4,99 a $ 5,99 per gli abbonati al piano studenti. Nel Regno Unito, l’aumento andrà da 9,99 sterline a 10,99 sterline per gli abbonati individuali e da 4,99 sterline a 5,99 sterline per chi studia.
La decisione di Amazon seguequella di Apple in ottobre, con Cupertino che ha aumentato il prezzo per Apple Music. E anche per le altre piattaforme di intrattenimento cloud. La stessa cifra per gli abbonamenti individuali: da $ 9,99 a $ 10,99 al mese. Apple ha aumentato anche il prezzo dei piani familiari, che offrono fino a sei account con un unico abbonamento, da $ 14,99 a $ 16,99 al mese.
Persino Deezer ha portato l’abbonamento a 10,99 dollari.
L’aumento per Amazon segue la decisione del maggio scorso di aumentare il costo anche per gli abbonati Prime. Da 7,99 dollari a 8,99 dollari al mese. Da 79 dollari a 89 per l’annuale.
Spotify, il servizio di abbonamento musicale più usato, potrebbe presto seguire l’esempio dei rivali. Sulla scia dell’annuncio di Apple, il CEO Daniel Ek aveva dichiaratoil 25 ottobre che un aumento dei prezzi negli Stati Uniti “è una delle cose che vorremmo fare”. Spotify non ha mai aumentato il suo prezzo standard da $ 9,99 dal lancio negli Stati Uniti nel 2011.
Il rincaro arriva anche in Italia?
Apple ha portato l’aumento a 10,99 euro anche nel nostro Paese, mentre al momento Amazon Music Unlimited non ha portato il rincaro nell’Europa Continentale. Tuttavia, sembra un trend evidente che tutti i grandi operatori stanno seguendo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!