!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Amazon Prime Day 2020 offerte

Risultati eccellenti per l’edizione 2020 dell’Amazon Prime Day
Smartphone, giochi per la PS4 e elettrodomestici tra gli articoli più desiderati


L’appuntamento con l’Amazon Prime Day si è concluso e idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa, ha voluto analizzare i risultati di questa edizione con quelli del 2019. Il portale ha voluto verificare se l’attesa dovuta al rinvio a causa della pandemia di COVID-19 ha spinto gli italiani ad approfittare di queste offerte per acquistare prodotti.

Amazon Prime Day: ecco i risultati

Secondo i dati rilevati da idealo gli italiani hanno approfittato delle due giornate di offerte durante l’Amazon Prime Day. L’edizione di quest’anno mostra un boom di intenzioni di acquisto del +134,4% rispetto all’edizione del 2019.

Questo conferma le previsioni secondo cui l’attesa per il Prime Day era elevata e gli italiani hanno aspettato le offerte per concludere gli acquisti pianificati da tempo. La giornata migliore è stata la prima, quella del 13 ottobre, poiché ha registrato un +5,8% di intenzioni d’acquisto rispetto alla seconda, mercoledì 14 ottobre.

Nell’arco dei due giorni le maggiori intenzioni d’acquisto si sono registrate nelle fasce orarie del tardo pomeriggio e sera. Il boom di acquisti si è avuto tra le ore 20 e 22 e nel tardo pomeriggio, tra le ore 17 e 19.

Gli oggetti desiderio degli italiani

Secondo l’indagine di idealo i prodotti più desiderati dell’ultima edizione dell’Amazon Prime Day sono stati in assoluto i cellulari e gli smartphone. A seguire troviamo televisori, sneakers, smartwatch, macchine fotografiche digitali, giochi per PlayStation 4 ed elettrodomestici.

I prodotti della Top-10 di idealo che hanno registrato maggiori acquisti durante il Prime Day rispetto alle due settimane precedenti sono i seguenti:

  • Giochi per la PS4 (+115,8% rispetto alle due settimane precedenti),
  • Aspirapolveri (+72,5%),
  • Smartwatch (+54,2%),
  • Televisori (+54,2%),
  • Macchine fotografiche digitali (+52,9%),
  • Notebook (+48,7%),
  • Lavastoviglie (+48,0%),
  • Smartphone (+17,8%),
  • Frigoriferi (+15,5%).

In assoluto i tre prodotti vincitori delle giornate di shopping dell’Amazon Prime Day sono stati: FIFA21 per PS4, lo smartphone Xiaomi Redmi Note 9 Pro e Apple iPhone 11. Inoltre, come per l’e-commerce in generale, gli uomini si mostrano in prima linea anche in questa occasione.

L’interesse è del 65,2%, rispetto al 34,8% raggiunto dalle utenti donne. Rispetto alle fasce d’età gli italiani che hanno effettuato più acquisti sono stati gli under 44 (58,0%) contro il 42,0% degli over 44.

Infine, le tre regioni italiane nelle quali l’interesse per le offerte del Prime Day è stato maggiore ogni 100mila abitanti sono Lazio, Lombardia e Toscana. L’effetto Prime Day però ha riguardato in particolare la Basilicata, che ha registrato un boom di acquisti del +87,5% durante il Prime Day rispetto alle due settimane precedenti.

Offerta
FIFA 21 PlayStation 4, include upgrade per PS5
  • Passa alla versione per console PS5 o Xbox Series X
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con modi di giocare e mostrare il tuo...
  • Grazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link