fbpx
NewsTech

Amazon Prime video gratis per la zona rossa | AGGIORNATO 10.03

Il Coronavirus ci costringe a casa, perché non è un suggerimento ma DOVETE stare a casa. C’è pero una buona notizia: Amazon Prime video sarà gratis per tutti coloro che abitano nella “zona rossa”

La piaffatorma di streaming Amazon Prime Video sarà gratis per tutti coloro che abitano nella zona rossa fino al 31 marzo 2020. È questa l’iniziativa presa a Amazon che va incontro alla popolazione in difficoltà e costretta a casa per cercare di fermare il contagio da Coronavirus. L’iniziativa fa parte del piano Solidarietà Digitale avviato dal governo e sostenuto da diverse grandi aziende

Come attivare Amazon Prime Video gratis nelle zone rosse

Per attivare Amazon Prime video gratis fino al 31 marzo 2020 non dovrete fare nulla di specifico: il servizio si attiva automaticamente l’importante è che la fruizione del servizio avvenga dalla cosiddetta “zona rossa” (l’intera Lombardia e 14 province:  Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia).

Così recita il sito del Governo:

L’attivazione è automatica, accedendo online a Prime Video o scaricando la app Prime Video su tablet, smart TV, cellulari Ios o Android

Amazon Prime video si puo fruire su diversi dispositivi tra cui troviamo:

  • Smart TV
  • Smartphone o tablet con sistema operativo Android
  • Smartphone o tablet con sistema operativo iOS
  • Dispositivo Amazon Fire Stick TV

Non sapete cosa guardare su Amazon Prime video? In questo articolo potete trovare alcuni consigli utili sulle migliori serie e film da guardare sul servizio in streaming made-by-Amazon.

 

Amazon Prime Video cosa accade dopo il 31.03.2020

Non sappiamo ancora esattamente cosa accadrà dopo il 31 marzo, potrebbe succedere che il progetto Solidarietà Digitale venga esteso. Nel caso in cui si interrompa, sappiate che potete continuare con la sottoscrizione al servizio abbonandovi a Amazon Prime (che oltre a Prime Video offre diversi tipi di vantaggi tra cui le spedizioni in un giorno solo). Qui trovate tutti i vantaggi offerti dal servizio Amazon Prime

Aggiornamento 10.03 

Ci avete segnalato che molti di voi non riuscivano ad accedere a questa iniziativa. Facendo visita al sito del governo Solidarietà Digitale ci siamo effettivamente accorti che ogni riferimento a Amazon Prime Video è stato rimosso.
Vi spieghiamo cosa è successo in questo articolo

Ultimo aggiornamento del 10 marzo 2013 delle ore 16.35

disney plus

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button