fbpx
FeaturedNewsTech

Alexa, cos’è successo ad Amazon questa settimana? Le nuove funzionalità

Alexa è stata come una piccola mascotte del CES negli ultimi anni e proprio in occasione del CES 2020, Amazon ha annunciato dozzine di nuove funzionalità ed esperienze per la sua piccola assistente vocale. Non solo, ha presentato prodotti e integrazioni che sfruttano i servizi Amazon come Fire TV, AWS e altri.


Nuove integrazioni e funzionalità di Alexa

Alexa è già disponibile in alcuni modelli di case automobilistiche come Audi, BMW, Ford e Toyota. Questa settimana sono state annunciate altre integrazioni con diversi nuovi marchi automobilistici: Automobili Lamborghini sta per portare a bordo Alexa nella sua gamma Huracan Evo. Rivian integrerà Alexa nei suoi primi due veicoli elettrici, R1S e R1T, così come la integrerà nei suoi 100.000 furgoni di consegna Amazon completamente elettrici.

Echo Auto verrà, inoltre, lanciata a livello internazionale quest’anno. La disponibilità si espanderà prima in India, il 15 gennaio, con altri paesi che seguiranno entro la fine dell’anno.

Sono anche state annunciate nuove funzionalità che rendono l’esperienza in auto migliore per i clienti. Entro la fine dell’anno, i clienti potranno dire “Alexa, paga la benzina” per acquistare facilmente il carburante in oltre 11.500 stazioni Exxon e Mobil. Le transazioni per questa nuova funzionalità di Alexa verranno effettuate tramite Amazon Pay e fornite da Fiserv, un fornitore globale di servizi finanziari.

Alexa Lamborghini Huracan evo


Nuove esperienze di intrattenimento

Alexa consente ai clienti di controllare facilmente la propria esperienza di intrattenimento, aggiungendo funzionalità per televisori e altri dispositivi. Sul nuovissimo Fire TV Cube, ad esempio, che utilizza Alexa per i controlli manuali, le interazioni vocali sono sei volte superiori rispetto a qualsiasi altro dispositivo Fire TV.

Questa settimana al CES, marchi come LG, Samsung e Skyworth presenteranno nuovi modelli televisivi con Alexa integrata. I clienti potranno così chiedere facilmente ad Alexa di cercare contenuti, riprodurre musica, visualizzare un feed live della loro fotocamera intelligente o controllare le funzioni del dispositivo e godere di una grafica ricca e pertinente insieme a risposte su meteo, musica e altro ancora.

I clienti continuano ad adottare rapidamente i servizi di streaming e  Amazon sta portando l’esperienza Fire TV a un numero ancora maggiore di dispositivi, con la nuova Fire TV Edition. Questi aggiornamenti consentiranno l’integrazione di Fire TV in nuove categorie di prodotti, incluso l’intrattenimento in auto. BMW e Fiat Chrysler Automobiles saranno tra le prime case automobilistiche a introdurre questa nuova esperienza Fire TV nei loro veicoli futuri.

Nell’ambito della più recente Fire TV Edition, Amazon sta anche per annunciare una serie di nuovi prodotti e partner di categoria, nonché nuove soluzioni per gli operatori di TV e telecomunicazioni.

Bestseller No. 1
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button