Site icon Techprincess

Amazon Prime Video: profili utenti in arrivo

Amazon Prime Video migliora il suo servizio di video streaming introducendo una novità importante che molti utenti aspettavano.

Amazon Prime Video che cos’è?

Amazon Prime Video è il servizio di video streaming dell’e-commerce ed è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime. Insomma, i clienti che hanno scelto di spendere 36 euro all’anno potranno godersi film, documentari e serie TV, inclusi gli inediti Amazon Originals.

Amazon Prime Video: arrivano i profili utente?

Amazon Prime Video si arricchirà presto di una nuova funzionalità, richiesta a gran voce dagli utenti italiani e già presente invece per gli account americani. Sto parlando del “profilo utente”.

Questa semplice e comoda funzione, già disponibile su altre piattaforme di video streaming come Netflix e Disney+,  permetterà di godere di una cronologia differente per ogni familiare o amico con cui deciderete di condividere i dati di accesso. Inoltre per ogni utenti verranno mostrati suggerimenti differenti e personalizzati, così da adattarsi ai gusti del singolo.

Un’altra novità importante è la possibilità, ora negata, di guardare lo stesso contenuto video da più dispositivi contemporaneamente. 

Vi segnaliamo infine che sarà possibile creare fino a 6 utenti collegati all’account amministratore e che sono previsti profili dedicati ai minori di 12 anni dove potrete attivare i controlli parentali per bloccare contenuti non adatti ai più giovani.

Amazon Prime Video: i Profili Utenti quando arrivano?

La nuova funzione di Amazon Prime Video sarà disponibile a breve, con il roll out iniziato proprio in queste ore.

Vi ricordiamo che Amazon si sta impegnando attivamente nel combattere la pandemia che affligge il nostro paese dando priorità alla consegna di prodotti di prima necessità  e abbassando la qualità streaming per limitare l’uso di banda.

E voi usate la funzione profili su altre piattaforme? Aspettavate questa funzione su Amazon Prime video?

Exit mobile version