Da una indiscrezione del Wall Street Journal, Amazon sarebbe pronta ad aggiungere alla propria app un feed chiamato Inspire, molto simile a quelli di TikTok e ai Reels di Instagram.
Amazon Inspire, per una nuova dimensione dello shopping online
Il gigante dell’e-commerce è pronto per concorrere direttamente con TikTok e Instagram, con il suo feed Inspire. Tuttavia (o almeno per il momento), Inspire sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi, con brevi video e fotografie di presentazione dei prodotti.
Influencer, produttori e brand potranno quindi pubblicizzare direttamente su Amazon i beni che i consumatori potrebbero essere interessati ad acquistare, permettendo così alla multinazionale dello shopping online di strappare utenza a TikTok, Instagram e Youtube.
Difatti le tre applicazioni hanno implementato funzionalità di shopping in-app, come lo shopping livestream e, per Youtube, Shorts.
Come funzionerà Amazon Inspire
Inspire avrà nell’app di Amazon una icona a forma di lampadina.
Una volta effettuato l’accesso per la prima volta nel feed di Amazon, gli utenti dovranno scegliere tra diversi interessi, che spaziano dalla cura della persona, alla casa, all’elettronica, interior design, viaggi e via discorrendo.
Visualizzati i prodotti d’interesse, gli articoli possono essere acquistati direttamente dai video o dalle foto.
Amazon vs TikTok
Amazon Inspire potrebbe rappresentare un vero e proprio problema per TikTok, diventando un degno concorrente da sfidare. Non per altro, la stessa app cinese si è incanalata in un percorso per diventare sempre più simile ad Amazon, ricercando nuovo personale nei centri logistici negli Stati Uniti.
La scelta potrebbe essere dettata dal fatto che molti utenti, con i loro video, pubblicizzano prodotti acquistati su Amazon, rimandando quindi lo shopping sulla piattaforma di e-commerce più famosa del mondo.
La nascita di Amazon Inspire, quindi, potrebbe rovinare i piani dell’applicazione cinese, ma d’altro canto è pur vero che la stessa Amazon dovrà lavorare parecchio per convincere gli utenti americani ad acquistare prodotti tramite video e fotografie direttamente in app.
- Materiale: cotone e poliestere.
- Caratteristiche: lavabile, senza pieghe, colore Hi-Fi, facile da stirare e asciugare, facile da trasportare e da...
- Adatto per: fondale per servizi fotografici, decorazioni da parete per feste, servizi fotografici per abiti, video live.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!