fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

La recensione del Braun Multiquick 9: l’aiutante perfetto in cucina

In questa recensione andremo ad analizzare il Braun Multiquick 9, l’ultimo e più potente minipimer di casa Braun con tutte le carte per diventare lo strumento perfetto in cucina.

Che la cucina sia uno degli ambienti della casa in cui gli italiani passano più tempo non è certo un segreto. E ottimizzare il tempo è uno degli obiettivi ultimi della tecnologia che anche quando si tratta di cucinare può darci una preziosa mano. Ed è proprio qui che si piazza la filosofia di Braun che ha saputo da sempre abbracciare una vastissima tipologia di dispositivi ed elettrodomestici. Ora, è pronta a mostrarci il suo minipimer più potente, ma sarà anche il più efficiente?

Scopriamo cosa ci riserva.

La nostra recensione del Braun Multiquick 9

Il Multiquick 9 di Braun deve la sua nomina di “Minipimer più potente” ad un motore di 1200W di potenza che garantisce risultati fino a 6 volte migliori e prestazioni del 60% più efficaci rispetto ai precedenti modelli. Per farlo, questo minipimer utilizza la tecnologia Acrive Blade, per ridurre al minimo lo sforzo durante la lavorazione degli ingredienti. Non mancano neanche nuove funzionalità e tantissimi accessori per adattare il dispositivo al nostro stile culinario.

Ma iniziamo con ordine.

Offerta
Braun MultiQuick 9 Frullatore ad Immersione, Miniprimer,...
  • IL MINIPIMER MULTIQUICK MQ9147X di BRAUN è progettato per aiutarti a preparare pasti sani per la tua famiglia e i tuoi...
  • TECNOLOGIA TEDESCA: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard tedeschi; I prodotti vengono progettati...
  • POTENTE MOTORE da 1200 watt, il minipimer potente di gamma Braun; Progettato per un facile utilizzo e per ottenere...

Design

braun multiquick 9
Il Braun Multiquick 9 con l’accessorio a immersione

Come da tradizione, Braun ha utilizzato materiali premium per la creazione di questo elegante minipimer. Il corpo centrale, dove si trova il motore, vanta un design elegante e minimal dove il nero delle parti in plastica e l’argento del metallo si incastrano alla perfezione. Piccoli dettagli sono decorati da un verde fluo che viene richiamato anche da alcuni accessori, anch’essi principalmente in nero, bianco e metallo.

Nella parte superiore del corpo principale abbiamo il pulsante di avviamento SmartSpeed che aumenta o diminuisce la velocità a seconda della pressione e due altri pulsante sulla testa del minipimer. Qui saremo in grado di sfruttare con un click la tecnologia imode (che analizzeremo più avanti), attivare alcune modalità e attivare il blocco del minimiper per la sicurezza. Alla base del corpo troviamo il sistema ad assemblaggio EasyClick Plus che permette un’installazione praticamente immediata di ogni accessorio.

A proposito di accessori, all’interno della confezione troviamo:

  • Minimiper MQ 9X
  • Bicchiere graduato in plastica da 600 ml con coperchio
  • Accessorio frusta a filo in acciaio inox
  • Processore di alimenti XL da 2 litri con dischi accessori (per affettare, tritare, sminuzzare, tagliare a Julienne e un gancio per impastare)
  • Tritatutto da 500ml con lama tritaghiaccio
  • Accessorio per purè

Tecnologia e funzioni

Braun Multiquick 9 recensione accessori

Entrando nei dettagli tech, come anticipato, questo minipimer vanta un efficiente motore da 1200 W, il più potente della serie Multiquick di Braun. Questa potenza, unita alla tecnologia Active PowerDrive, si traduce in una maggiore efficienza e quindi una diminuzione del tempo necessario per la preparazione degli ingredienti. A questo si aggiunge la tecnologia ActiveBlade, la grande innovazione di questo modello. ActiveBlade incorpora un’asta che fa oscillare la lama verticalmente mentre trita gli ingredienti così da garantire un risultato di miscelazione due volte superiori alla metà del tempo.

Interessante il controllo dato dal dispositivo con la tecnologia imode. Con la semplice pressione di un pulsante, posto sul corpo del minipimer, possiamo modificare la velocità di miscelazione in tre diverse velocità. A queste si aggiunge la modalità Pulse che taglia automaticamente gli ingredienti senza triturarli del tutto, l’ideale per stufati di verdure o simili.

La nostra prova del cuoco con il Braun Multiquick 9

Per realizzare questa recensione abbiamo avuto in prova il Braun Multiquick 9 per circa 2 settimane durante le quali è diventato il nostro Sous-chef in cucina.

La prima cosa che ci sentiamo di dovervi raccontare è l’assoluta semplicità di utilizzo di questo minimiper. Il libretto delle istruzioni all’interno della confezione è davvero superfluo perché vi basterà installare l’accessorio necessario e iniziare a cucinare. I principali dubbi riguarderanno i due pulsanti posti sulla testa del corpo principale del minimiper che gestiscono la funzione di sblocco del taglio (per una maggiore sicurezza nei confronti, per esempio dei bambini) e la imode.

Nel momento della preparazione degli ingredienti, il MultiQuick 9 si è comportato egregiamente e oltre ad una nuova potenza e tecnologia avanzate che abbiamo visto, ha mantenuto le caratteristiche dei precedenti modelli come il sempre apprezzato design SpashControl per evitare schizzi ovunque.

Lo strumento del minimiper a immersione è sicuramente il più interessante e quello che abbiamo utilizzato più. Questo brillante MultiQuick 9 ci ha regalato la miglior mayonese fatta in casa che avessimo mai potuto desiderare, apprezzatissimo per questo il bicchiere da 600ml in plastica priva di BPA. Lo strumento frusta ci ha permesso invece sia di realizzare uno zabaione in pochissimi minuti e una crema chantilly da leccarsi i baffi. In generale, tutti gli accessori presentano la stessa qualità di costruzione ed efficienza dello strumento principale, in perfetto stile Braun.

E i difetti?

Arrivati a questo punto della recensione, questo Minipimer MultiQuick 9 MQ 9187XLI sembra fin troppo perfetto per essere vero. Ovviamente, come in qualsiasi dispositivo, i difetti non mancano ma fortunatamente li abbiamo trovati estremamente marginali rispetto al risultato finale.

Tra questi, abbiamo notato un peso eccessivo quando collegato ad alcuni accessori. Con il minipimer a immersione, avendo un corpo interamente in metallo, il peso aumenta di molto (circa 2kg) e alla lunga può risultare pesante. C’è da dire però che i tempi di utilizzo sono davvero ottimizzati, sarà difficile arrivare al punto di stancarsi.

La recensione del Braun Multiquick 9 sminuzzata

Questo Braun Multiquick 9 ci ha davvero sorpreso. Efficienza, semplicità di utilizzo e velocità, lo rendono davvero l’aiutante perfetto in cucina. La grande quantità di accessori si adattano ad ogni stile culinario e anche se molti di questi non faranno parte dell’uso quotidiano, resteranno sempre a disposizione per qualsiasi evenienza. Come è successo a noi, potrebbero anche stimolarvi a provare nuove pietanze adesso che avrete a disposizione gli strumenti giusti.

É proprio questo il potere del Braun Multiquick 9, l’estrema versatilità e adattabilità a tutti i modi di cucinare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button