fbpx
NewsTech

Su TikTok arriva la funzionalità “Domande e risposte”

Tik Tok sta testando la nuova funzione "Domande e risposte" per consentire ai creator di interagire al meglio con il pubblico

In questi giorni l’App di Tik Tok sta aggiungendo una nuova funzionalità che consente ai creator più popolari di avviare una sessione di domande e risposte per interagire con i propri fans. Il primo a notare la funzione è stato Matt Navarra, il celebre esperto di social media, che ha subito condiviso alcuni screen della piattaforma su Twitter. Attualmente, infatti, TikTok sta testando questa nuova opzione su un numero ristretto di creator, anche se ha già anticipato alcuni dettagli al riguardo a TechCrunch. Vediamo allora tutto quello che sappiamo sulla nuova funzionalità, cercando di capire quando sarà disponibile in Italia.

Tik Top App: arriva la funzionalità “Domande e risposte”

Stando a quanto riferito da TechCrunch, la nuova funzionalità “Domande e risposte” di Tik Tok sarebbe disponibile per i creator con oltre 10 milla follower, che da ora avrebbero la possibilità di testarla direttamente dal menù delle impostazioni dell’App. Ma in cosa consiste davvero questa funzione? Semplicemente nella possibilità per i creator di rispondere alle domande degli utenti attraverso un video o una frase. In questo modo, infatti, i creator potranno visualizzare tutte le domande del pubblico in una sezione dell’App di Tik Tok, il che gli permetterà di rispondere a tutti.

In sostanza, la funzione non è altro che la semplificazione del processo di domanda e risposta, valida sia per i video sia per le Live. E per quanto possa sembrarvi un dettaglio irrilevante, non lo è affatto. Le domande degli utenti sono uno dei punti di forza della piattaforma, soprattutto considerando che spesso i creator rispondono ad ogni domanda pubblicando un video ben costruito. Non c’è quindi da stupirsi che TikTok voglia rendere la vita più facile ai suoi creator più attivi, aiutandoli anche a sentirsi più vicino al pubblico. In ogni caso, a breve la piattaforma dovrebbe ampliare l’uso della funzionalità ad altri utenti. Voi sarete tra i fortunati?

HUAWEI P Smart PRO (2019) 6GB / 128GB Breathing Crystal Dual...
  • HUAWEI P Smart PRO (2019) 6GB / 128GB Breathing Crystal Dual SIM
  • HUAWEI P Smart PRO (2019) 6GB / 128GB Breathing Crystal Dual SIM
  • HUAWEI P Smart PRO (2019) 6GB / 128GB Breathing Crystal Dual SIM
HUAWEI P40 Pro con Bluetooth Speaker, Acoustic Display da...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri...
  • Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing
  • Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button