fbpx
NewsTech

Amazon annuncia il premio “Startup dell’anno”, da 100 mila euro

Gli Amazon Launchpad Innovation Awards premiano i prodotti migliori e innovativi delle startup

Amazon annuncia il lancio degli Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso che premia la “Startup dell’anno” con ben 100 mila euro. Oltre che l’accesso gratuito per un anno alla piattaforma Amazon Launchpad e visibilità sulla pagina del sito di e-commerce.

Amazon lancia il premio “Startup dell’anno”

Amazon vuole premiare le migliori startup che lanciano prodotti innovativi sulla piattaforma. Un modo per celebrare l’ingegno e l’utilità dei migliori prodotti lanciati su Amazon Lauchpad. Dopo una prima scrematura per selezionare le 15 startup finaliste, una giuria nomina le cinque più innovative. Queste ricevono tutte un premio in denaro da 10.000 euro. Inoltre possono avere l’accesso gratuito per un anno ad Amazon Lauchpad e visibilità sulla sezione del sito dedicata agli Amazon Launchpad Innovation Awards.

amazon startup dell'anno

Inoltre, quella più votata dal pubblico riceve il titolo di “Startup dell’anno” e Amazon assegna un premio aggiuntivo da 90 mila euro. Xavier Flamand, Director EU Seller Services, spiega: “Dal suo lancio, Amazon Launchpad ha supportato oltre 2.000 startup in tutta Europa. Questi premi dimostrano sia il nostro impegno a supportare i marchi emergenti sia a sorprendere i nostri clienti con prodotti nuovi e innovativi“.

Come partecipare

Possono partecipare tutte le startup che vendono prodotti fisici ai clienti, entro il 28 marzo 2021. Devono essere costituite nello Spazio Economico Europeo, in Regno Unito oppure in Svizzera. Inoltre, devono avere meno di 50 dipendenti, avere un fatturato sotto i 10 milioni di euro annui e operare da meno di 10 anni. Le candidature sono da presentare in inglese a questo indirizzo.

La giuria internazionale giudica in base a estetica, design, unicità e differenziazione. I giudici sono Andy Fishburn, amministratore delegato Virgin Start-up; Greg Williams, caporedattore di Wired UK; Jamie Siminoff, CEO di Ring; Aditi Singh, Direttore generale di Amazon Launchpad Europe; e Ryan Frank, Head of Marketplace di Amazon in Spagna.

Questa è un’occasione unica per le startup che vogliono trovare una vetrina importante. Ma per Amazon, che può affiancare ai suoi prodotti tech come i Ring Doorbell anche prodotti innovativi di piccole startup.

XD Design Bobby Hero Small Zaino Antifurto USB Azzurro...
  • Dimensioni ottimali per donne e bambini ed è disponibile in molti colori diversi
  • Questo zaino ecologico, realizzato in modo sostenibile utilizzando bottiglie di plastica riciclata, è idrorepellente e...
  • Ha una porta di ricarica USB integrata

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button