fbpx
MotoriNewsTech

Amazon e Stellantis annunciano un accordo di collaborazione pluriennale

Ecco i dettagli dell'accordo

In occasione del CES 2022, Amazon e Stellantis, una delle principali case automobilistiche al mondo nata dalla fusione tra FCA e PSA, hanno annunciato una collaborazione legata ad una serie di accordi globali e pluriennali. Amazon e Stellantis, infatti, collaboreranno per fornire soluzioni software da implementare nella nuova piattaforma per l’abitacolo digitale, denominata STLA SmartCockpit, che farà il suo debutto ufficiale nel corso del 2024.

Amazon e Stellantis danno vita ad una collaborazione pluriennale

Da notare, inoltre, che Stellantis sfruttare i servizi di Amazon Web Services che diventerà il provider cloud per le piattaforme di veicoli. Le due aziende, inoltre, prevedono di avviare una serie di iniziative di ingegneria collaborativa con l’obiettivo di accelerare il time to market dei nuovi prodotti digitali. Nel contempo, Amazon espanderà la sua rete di consegna diventando il primo cliente del nuovo Ram ProMaster, veicolo completamente elettrico realizzato dal gruppo Stellantis. Tra le novità in arrivo troviamo l’integrazione dell’esperienza Fire TV in alcuni dei modelli Stellantis che sarà il primo OEM automobilistico ad implementare l’assistente personalizzato Alexa.

Il commento dei protagonisti

In merito al nuovo accordo annunciato in queste ore, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, dichiara: “Sfruttando l’intelligenza artificiale e le soluzioni cloud, trasformeremo i nostri veicoli in spazi di vita personalizzati e miglioreremo l’esperienza globale del cliente. Le nostre automobili diventeranno più accattivanti e ricercate, apprezzabili anche quando non si guida.”

Andy Jassy, CEO di Amazon ,aggiunge “Stiamo implementando soluzioni che aiuteranno Stellantis ad accelerare le esperienze connesse e personalizzate a bordo delle automobili, in modo da rendere ogni spostamento più smart, sicuro e a misura di viaggiatore. Insieme, creeremo le basi per la trasformazione di Stellantis da una casa automobilistica tradizionale in un leader globale nello sviluppo e nell’ingegneria basati su software.

   
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button