fbpx
AutoMotoriNews

SIXT e Stellantis siglano un accordo: fino a 250 mila veicoli nella flotta a noleggio

SIXT e Stellantis hanno annunciato un accordo multimiliardario: SIXT si impegna ad acquistare fino a 250.000 veicoli Stellantis per la sua flotta di noleggio in Europa e in Nord America nei prossimi tre anni. Le prime consegne, previste già nel primo trimestre del 2024, includeranno una vasta gamma di veicoli dei brand di Stellantis, tra cui Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall e Maserati.

SITX e Stellantis: accordo per 250 mila veicoli nella flotta a noleggio

Questo offre una scelta diversificata di segmenti, dai veicoli urbani ai SUV, dai furgoni ai minivan. Inoltre, comprende anche una varietà di tipologie di motorizzazione, inclusi i veicoli elettrici a batteria. La flessibilità è una caratteristica chiave di questo accordo, con specifiche quantità, composizioni degli ordini, e date di consegna dinamiche.

Un aspetto innovativo di questa partnership è l’integrazione di Mobilisights, la società di data as a service (DaaS) di Stellantis. Mobilisights fornirà pacchetti di dati per la creazione e la concessione in licenza di prodotti, applicazioni e servizi business-to-business. Qualcosa che potrebbe aiutare a espandere l’accordo anche in altre regioni.

da sinistra Alexander Sixt,Co CEO of SIXT, Uwe Hochgeschurtz, Stellantis COO Enlarged Europe, Konstantin Sixt,Co CEO SIXT min
da sinistra Alexander Sixt,Co CEO of SIXT, Uwe Hochgeschurtz, Stellantis COO Enlarged Europe, Konstantin Sixt,Co CEO SIXT

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha sottolineato:  “Grazie all’importante accordo stipulato oggi con SIXT, manteniamo il nostro impegno di offrire ai clienti una mobilità pulita, sicura ed economicamente accessibile, avvalendoci di veicoli e tecnologie all’avanguardia. Con i nostri brand iconici, offriamo vetture che soddisfano ogni esigenza, prezzo e stile di vita“.

Konstantin Sixt, Co-CEO di SIXT, ha detto: “Questa collaborazione, con un partner completo e all’avanguardia, rafforza la promessa di voler offrire ai nostri clienti la migliore soluzione per soddisfare tutte le loro esigenze di mobilità. Ci consente inoltre di accelerare la nostra strategia ‘EXPECT BETTER’, dopo aver registrato una crescita globale del fatturato di quasi il 20% nei primi nove mesi del 2023“.

Una spinta green

Le aziende inquadrano questo accordo nell’ambito della sostenibilità ambientale, cui entrambe dicono di tenere molto. Nel piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis mira a raggiungere il 100% del mix di vendite di autovetture elettriche a batteria (BEV) in Europa entro il 2030. SIXT, dall’altra parte, vuole ridurre in modo significativo l’impronta di CO2 della sua flotta di noleggio. L’obiettivo è avere il 70-90% di veicoli elettrificati in Europa entro il 2030.

Per gli utenti, la differenza si vedrà nel momento del noleggio: secondo questo accordo, troverete sempre più opzioni green fra cui scegliere.

Osoeri EV Stazione di Ricarica, Caricabatterie per Auto...
  • ✅ RICARICA VELOCE INTELLIGENTE - Dispositivo di ricarica EV, funzionamento monofase: 220-240V CA, 7,36 kW max;...
  • ✅ CONTROLLO REMOTO APP - Il caricabatterie EV utilizza un'app che richiede una connessione WIFI e Blue-tooth a 2,4 GHz...
  • ✅ SODDISFA GLI STANDARD DI SICUREZZA - La stazione di ricarica ha della scatola di ricarica IP65 e una testina di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button