fbpx
NewsTech

Google Maps fornirà informazioni sui pedaggi stradali

Si arricchisce sempre di più il servizio di Google Maps. L’applicazione di mappe di Google, infatti, punta ad offrire informazioni sempre più precise e complete agli utenti. Nel corso del prossimo futuro, infatti, i servizi di Maps si aggiorneranno con l’introduzione di informazioni relative al costo dei pedaggi stradali da sostenere durante il viaggio.

Google Maps si aggiorna con le informazioni sui pedaggi stradali

Il nuovo servizio offrirà delle stime sulle tariffe dei pedaggi stradali per il percorso impostato dall’utente. Google Maps ha intenzione di lanciare il nuovo servizio, almeno inizialmente, negli Stati Uniti, in Giappone, in India e in Indonesia. Successivamente, però, le informazioni sui pedaggi stradali saranno disponibili anche in altri Paesi, Italia compresa. La conferma in merito al lancio del nuovo servizio arriva direttamente da Google:

Il nuovo servizio dovrebbe essere attivato inizialmente nelle app Android ed iOS di Google Maps. Per la versione web, invece, potrebbe essere necessario attendere le prossime settimane prima di registrare il rilascio di questa nuova funzionalità.

Il sistema funzionerà in modo molto semplice. L’utente imposta, tramite l’app, un percorso da seguire. Indicando la destinazione. A questo punto, GoogleMaps andrà a calcolare il tragitto e, nel caso in cui sia necessario affrontare dei costi per i pedaggi, informerà l’utente.

L’app indicherà una stima dei costi da sostenere in base alle informazioni disponibili. I dati, almeno inizialmente, potrebbero non essere precisi, in quanto i pedaggi sono soggetti a cambiamenti. Staremo a vedere come verrà implementato il servizio.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button