fbpx
NewsTech

Amazon: ecco la skill di Alexa dedicata ad “Un click per la Scuola”

Da oggi, grazie alla nuova Skill di AlexaUn click per la Scuola’, è possibile partecipare con un semplice comando vocale all’omonima iniziativa di Amazon a supporto delle scuole italiane. Tramite la skill, i clienti potranno scegliere o modificare quale scuola supportare, e verificare il il credito virtuale che Amazon ha donato alla scuola scelta, grazie ai propri acquisti.

Amazon migliora Un click per la Scuola grazie ad Alexa

La scelta di introdurre una nuova skill di Alexa come alternativa al sito ufficiale nasce per facilitare l’intero processo di donazione in favore delle scuole italiane. I possessori di dispositivi con Alexa integrata, ora potranno semplicemente dire: “Alexa, apri Un click per la Scuola”, e farsi guidare dalla voce. Inoltre, registrandosi all’iniziativa, dal sito dedicato o dalla skill, è possibile ricevere gratis i primi 90 giorni di abbonamento ad Amazon Music Unlimited, previa iscrizione al servizio.

Amazon donerà, sotto forma di credito virtuale, una percentuale del valore di ciascun acquisto alla scuola prescelta. La selezione degli acquisti idonei alla donazione include i prodotti venduti da Amazon, e anche tutti i prodotti resi disponibili dai partner di vendita, tra cui oltre 18.000 piccole e medie imprese italiane, incluse le eccellenze del Made in Italy.

Amazon un click per la scuola

Durante i primi due mesi della terza edizione dell’iniziativa, il credito virtuale accumulato dalle scuole italiane iscritte all’iniziativa ha già superato i 700 mila euro ed è pronto per essere utilizzato per selezionare, e ricevere gratuitamente, attrezzature informatiche, materiale didattico, o tutto quello di cui la scuola ha bisogno, da un catalogo di oltre 1000 prodotti.

Sul sito è possibile anche accedere all’Amazon Digital Lab, uno spazio digitale unico dove studenti e insegnanti possono visualizzare e utilizzare i numerosi contenuti disponibili (fra i quali una selezione di risorse digitali come video tutorial, audiolibri e podcast Audible) e un kit dedicato al coding.

Le edizioni precedenti di “Un click per la Scuola” hanno visto l’adesione di oltre 28.800 scuole, alle quali Amazon ha donato un credito virtuale di 5.9 milioni di Euro.

Offerta
Razer Basilisk V2 - Ergonomico USB Gaming Mouse FPS per PC,...
  • RESISTENZA DELLA ROTELLA PERSONALIZZABILE: Puoi regolare la resistenza della rotella di scorrimento tramite una ghiera...
  • SENSORE OTTICO 20K RAZER FOCUS+: Il sensore ottico da 20.000 DPI garantisce il tracciamento di ogni piccolo movimento...
  • 11 PULSANTI PROGRAMMABILI: Assegna macro e funzioni secondarie a fino a 11 pulsanti programmabili, incluso il laterale...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button