fbpx
Tech

Ambi Climate: un aiuto contro il caldo torrido

Se volete difendervi dall'afa domestica estiva, Ambi Climate può fare a caso vostro.

Che siate amanti o no del caldo, non si può negare che le alte temperature possano rendere alcune attività giornaliere più difficili: riposare, lavorare, dormire ecc. La prima soluzione che viene in mente è il climatizzatore, ma se si vuole risparmiare sui consumi e minimizzare le regolazioni, Ambi Climate può essere d’aiuto.

Accorgimenti per limitare il forte calore domestico

Per evitare che la casa si trasformi in un forno, durante le calde giornate estive, e prima di pensare ad un condizionatore, ci sono degli accorgimenti da prendere in considerazione.

Prima di tutto gli infissi: un buon isolamento termico è tanto efficace in inverno quanto in estate, poiché impedisce al calore di entrare e scaldare le stanze. Qualora si fosse già in possesso di un condizionatore, l’isolamento non è meno importante dato che una casa male isolata imporrebbe all’apparecchio di lavorare di più con conseguente aumento dei consumi.

I raggi del sole: se il sole picchia direttamente sulle finestre, una buona soluzione (ed efficace!) è quella di chiudere tende e tapparelle.

La tecnologia in aiuto: Ambi Climate

Considerati tutti gli accorgimenti di cui sopra, un climatizzatore è indubbiamente un valore aggiunto, ma dato che il “clima ideale” dipende da molti fattori tra cui umidità, temperatura, ora del giorno, luce del sole ecc., le regolazioni manuali possono diventare complesse.

 

Per questo Ambi Climate si pone come un oggetto ideale per il raggiungimento del clima ideale. Un algoritmo basato su intelligenza artificiale monitora i parametri ambientali e impara le preferenze dell’utente, in questo modo è in grado di fornire sempre la giusta “condizione” in base al momento della giornata e alle condizioni ambientali specifiche.

L’intelligenza artificiale prende anche in considerazione il comportamento del condizionatore stesso, col risultato di riuscire a controllare i consumi.

Ambi Climate è compatibile con Google Assistant e Alexa ed èdisponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 149€.

[amazon_link asins=’B07DNW78NR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97a05cbb-b9eb-4061-b9f4-ad925e230df0′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button