fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Xbox all’E3 2019: una carrellata di giochi e nuovi dettagli per la prossima console

Dopo la deludente conferenza di Electronic Arts tocca ad Xbox scaldare l’atmosfera dell’E3 2019. Il brand di Microsoft si è infatti presentato a Los Angeles con diverse interessanti esclusive, inclusi Halo Infinite, Gears 5 e Forza Motorsport 8.

La presentazione si è particolarmente incentrata sull’Xbox Game Pass, da oggi disponibile in beta anche per PC. Tra nuovi studios e titoli vecchi e nuovi, la lista dei titoli disponibili per gli abbonati è ora più ampia che mai, con diversi giochi disponibili dal Day 1 della loro uscita.

Un po’ deludente, invece, la parte hardware. Chi si aspettava qualche dettaglio succoso sulla prossima console di Microsoft si dovrà accontentare di un trailer, dove viene solamente messo in chiaro come questa prossima console darà filo da torcere all’avversaria Sony.

Tutti gli annunci di Xbox per l’E3

Xbox Game Pass per PC e Ultimate

Le novità sono cominciate già prima della conferenza ufficiale: Microsoft ha infatti confermato l’arrivo di Xbox Game Pass anche per PC, al prezzo di 4,99$ al mese. Anche i Windows player potranno così accedere ad un vasto catalogo di giochi (più di 100), anche se per ora, in questa fase beta iniziale, i titoli disponibili saranno solo 10.

xbox game pass ultimate E3

Le sorprese non finiscono però qui: Microsoft ha infatti annunciato anche Xbox Game Pass Ultimate, che per 14.99$ al mese include Xbox Game Pass sia per PC che per Xbox e l’iscrizione a Xbox Live Gold. Il costo complessivo di questi prodotti sarebbe di 24.97$, per un risparmio quindi di ben 10$.

E se tutto questo non bastasse, il primo mese sarà disponibile a solo 1$, per permettere a tutti gli utenti di provare cosa vuole dire avere tutto servito su un piatto d’argento.

The Outer Worlds

Xbox ha innanzitutto confermato la possibilità di pre-ordinare, per i possessori di Game Pass, il gioco “The Outer Worlds“. Il gioco, ambientato su un pianeta alieno, più precisamente su una colonia ai limiti della galassia, sembra presentare un gameplay molto simile a Fallout, dove il giocatore può scegliere se agire da buono o da cattivo.

Bleeding Edge

Confermata l’uscita dell’ultima creatura dello studio Ninja Theory, chiamato Bleeding Edge. Squadre di 4 giocatori si dovranno scontare all’ultimo sangue con armi bianche. La technical alpha del gioco sarà disponibile a partire dal 27 giugno per Xbox One, Windows 10 PC Xbox Game Pass come titolo Xbox Play Anywhere.

Ori and the Will of the Wips

Ori and the Will of the Wisps” è l’attesissimo sequel di “Ori and the Blind Forest”, l’acclamato gioco di azione platform che vanta oltre 50 riconoscimenti e nomination, e verrà rilasciato l’11 febbraio 2020. Sviluppato da Xbox Game Studios e Moon Studios, il gioco sarà disponibile per l’acquisto su Xbox One, PC Windows 10 e Steam, e in anteprima dal Day One su Xbox Game Pass per PC e Console.

Minecraft Dungeons

Dai creatori di Minecraft, arriva un nuovo gioco ambientato nel mondo blocchettoso, disponibile già al lancio per i possessori di Game Pass. Si tratta di Minecraft Dungeons, in arrivo nella primavera del 2020 con una modalità co-operativa a 4 giocatori sia locale che online.

STAR WARS Jedi: Fallen Order

Già presentato in occasione della conferenza di EA, anche Microsoft conferma per Xbox One il nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars, chiamato “STAR WARS Jedi: Fallen Order“, disponibile dal 15 novembre 2019.

Blair Witch

Un nuovo gioco per la serie Blair Witch, pre-ordinabile già da subito, è in arrivo il 30 agosto di quest’anno su Xbox One PC.

Cyberpunk 2077

Confermata l’uscita di Cyberpunk 2077, con tanto di apparizione di Keanu Reeves sul palco a parlarci dell’ultimo progetto di CD Projekt RED. L’attore sarà infatti il protagonista dell’avventura ambientata in questo futuro cyberbunk, dove le modifiche cibernetiche del proprio corpo sono diventate la norma. Il gioco è pre-ordinabile già oggi e sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020.

Battletoads

Rare e Dlala Studios portano il popolare brawler su Xbox One con uno stile di animazione esclusivo, un’azione a scorrimento per muoversi all’impazzata e una tecnica di gioco particolarmente adatta ai team, che lo rende perfetto per la modalità co-op locale fino a 3 giocatori.

RPG Time: The Legend of Wright

Confermato per il 2020 l’arrivo di RPG TIME: The Legend of Wright.

[email protected]: una carrellata di giochi per Xbox Game Pass

Sono in arrivo una carrellata di giochi per Xbox Game Pass disponibili dal Day One. Di seguito la lista dei titoli mostrati:

  • Dead Static Drive
  • Star Renegades
  • Afterparty
  • Way to the woods
  • Pathologic 2
  • The Good Life
  • Crosscode
  • Creature in the well
  • Killer queen black
  • Riverbond
  • Unto the end
  • Blazing Chrome
  • Felix the reaper
  • Undermine
  • Supermarket Shriek
  • Secret Neighbor
  • Ikenfell
  • Lord of the ring Living Card Game
  • Night Call
  • Totem Teller
  • Spitfarer
  • TABS (Totally Accurate Battle Simulator)
  • Blair Witch

Inoltre, parlando di giochi un po’ più vecchi ma comunque di valore, sono arrivo Batman Arkham Night, Metro Exodus, Hollow Night e Borderlands The Amazin Collection. Per il PC pass sono invece in arrivo Imperator Rome Football Manager 2020, e l’intera Halo: Masterchief Collection.

Il ritorno dei grandi classici in 4K

Microsoft vuole accontentare anche i più nostalgici, con il ritorno di Microsoft Flight Simulator e Age of Empires II rimasterizzati in 4K.

In particolare, “Age of Empires II: Definitive Edition” celebra il 20° anniversario di uno dei più popolari giochi di strategia di sempre, con una grafica 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora completamente rimasterizzata e un contenuto nuovo di zecca, “The Last Khans”, con tre nuove campagne e quattro nuove civiltà. Il gioco verrà rilasciato il prossimo autunno per PC e sarà disponibile sul Microsoft Store, Steam e Xbox Game Pass per PC.

Double Fine si unisce a Xbox Studios

Lo studio Double Fineautore di titoli come Broken Age, Psychonauts Brutal Legend, si unisce a Xbox Studios. Per l’occasione, è stato presentato anche un nuovo gameplay trailer per Psychonauts 2, la cui uscita è prevista entro il 2019.

Questo nuovo gioco sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Windows 10MacOS.

Wasteland 3

È stato annunciato, per una data indefinita, il terzo capitolo della saga post-apocalittica Wasteland.

Lego Star Wars: The Skywalker Saga

Un nuovo gioco, includente tutti e 9 i film della saga di Star Wars, è in arrivo per l’universo dei Lego Games. Si tratta di Lego Star Wars: The Skywalker Saga, per cui però non è stata rilasciata una data di uscita.

Dragonball Z Kakarot

In arrivo anche un nuovo gioco legato all’universo di Dragonball, chiamato “Dragonball Z: Kakarot!”. Conosciuto fino ad ora come “Dragon Ball Z Project“, arriverà nella prima metà del 2020.

Gears 5

In arrivo, il 10 settembre, il quinto capitolo della saga Gears, chiamato, in maniera abbastanza prevedibile, Gears 5. Il gioco sarà disponibile qualche giorno prima per chi acquisterà la versione Ultimate e per i possessori di Game Pass.

Inoltre una sorpresa per i fan della saga di Terminator, con un cameo dell’omonimo personaggio nella espansione “Terminator: Dark Fate“.

Xbox One Elite Controller Series 2

Arriva il primo degli annunci riguardanti l’hardware, con la Series 2, migliorata e più customizzabiledel Microsoft Xbox One Elite Wireless Controller.

Arrivano i LEGO su Forza Horizon 4

Il gioco di corse Forza Horizon 4 vede l’arrivo dei personaggi e dei veicoli di The LEGO Movie. L’uscita di questa espansione, chiamata LEGO Speed Champions, è prevista per il 13 giugno.

Gears Pop per iOS e Android

Funk Pop arrivano nell’universo di Gears con un nuovo gioco per iOS Android. Il gioco è disponibile adesso per il pre-order, con il lancio previsto più tardi quest’anno.

State of Decay: Heartland

Arriva per State of Decay 2 una nuova campagna story-basedchiamata Homeland. Il DLC sarà disponibile già da oggi per i possessori di Xbox Game Pass.

Phantasy Star Online 2

SEGA torna su Xbox con Phantasy Star Online 2, uno dei più popolari RPG online del Giappone, con Eventi di Interruzione e Aree Multiparty dove fino a 12 giocatori possono riunisci per giocare. Uscirà all’inizio del 2020.

CrossfireX

Per festeggiare l’entrata dello studio Smilegate nella famiglia di Xbox Studios, è stato mostrato il trailer di CrossfireX, in arrivo nel 2020. Sviluppato dal team di Smilegate Entertainment a Seoul, Corea del Sud, i giocatori di Xbox possono aspettarsi una piattaforma ricca di esperienze tra cui una campagna single player sviluppata in collaborazione con Remedy Entertainment, battle royale, multiplayer competitivo e contenuti esclusivi per i membri del Xbox Game Pass.

Borderlands 3

Arriva, il 13 settembre 2019, il nuovo capitolo della saga Borderlands di 2K.

Elden Ring

I geni creativi di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin si uniscono per il gioco Elden Ring, che sarà sviluppato da Bandi Namco e FromSoftware e sarà disponibile per PC e Xbox. Non è stata però annunciata una data di lancio.

Project Scarlett

È arrivato finalmente il momento che tutti aspettavano: l’annuncio della prossima console di Xbox. Tra i vari dettagli, c’è un nuovo processore creato in collaborazione con AMD, capacità 8Kray-tracing, supporto per una nuova generazione di SSD utilizzabile come RAM. Tutte caratteristiche che pongono questa nuova console in diretta competizione con le specifiche anticipate da Sony per la PlayStation 5.

Tra i giochi pensati appositamente per questa console c’è il nuovo capitolo di Halo, che sarà lanciato insieme alla console per le vacanze natalizie 2020.

Halo Infinite

Dopo averlo annunciato per la nuova console, Microsoft ha anche mostrato un trailer del nuovo gioco, chiamato Halo Infinite, e che ci fa ricontrare Master Chief Cortana.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker