fbpx
CookingElettrodomesticiFood and BeverageLifestyleNewsTech

Le pentole smart di AMC trasformano tutti in chef

Il nuovo sistema di cottura M30 s permette di cucinare in pochi minuti e senza sforzo, anche tramite app

AMC ha presentato il suo nuovo sistema di cottura M30 s, che permette di cucinare con semplicità estrema e con risultati ottimi. Potete infatti realizzare piatti eccellenti regolando la cottura utilizzando il sistema di cottura sul pomello delle pentole oppure tramite il vostro smartphone con l’app Cook & Go, per cucinare anche da remoto. La vera rivoluzione della cucina smart.

AMC presenta il nuovo sistema di cottura M30 s: la cucina diventa smart

Cucinare per molte persone è un passione e i risultati sono da leccarsi i baffi. Ma tra casa, lavoro, famiglia, hobby e tutte le altre attività, trovare il tempo non sempre risulta semplice. Per questo motivo AMC, azienda nata in Germania ma presente a Milano dal 1970, ha prodotto una soluzione davvero interessante.

Infatti a differenza dei cibi pronti che potete comprare al supermercato, potete conservare l’alimentazione sana e gustosa di un manicaretto cucinato in caso riducendo i tempi di cottura fino all’80%. Anzi, i prodotti saranno più salutari di quelli che cucinate normalmente. Infatti il metodo di cottura AMC permette di arrostire la carne senza aggiunta di grassi (con il 50% di calorie in meno), oppure cuocere le verdure senza aggiungere acqua. Questo porta a preservare le vitamine e i minerali fino al 50%.

Il tutto cucinando a una temperatura controllata ideale per gli alimenti: niente bruciature o inconvenienti. Tutto gusto ed estrema semplicità. AMC infatti ha invitato noi di techprincess a un pranzo esclusivo, dove abbiamo provato a cuocere un riso semplicemente inserendo gli ingredienti e iniziando la cottura, con ottimi risultati. E lo stesso con un polpo gustoso, senza praticamente grassi aggiunti, ma con tutto il sapore. I sensori smart vi permettono persino di regolare l’inizio e la fine della cottura: cucinare non davvero mai stato tanto semplice.

AMC sistema di cottura m30s app min

La cottura controllata e smart

Per semplificare il lavoro di chi cucina, la circolazione chiusa velocizza la cottura e la rende più salutare. Scaldando dal basso, l’umidità presente negli alimenti sale verso l’alto per poi raffreddarsi a contatto di pareti e coperchio della pentola. Quindi torna verso il basso, creando una circolazione chiusa. Più efficiente e capace di preservare il gusto e le proprietà nutritive degli alimenti.

Questo è possibile anche perché il coperchio chiude perfettamente la pentola, facendo circolare il vapore facilmente. Mentre i manici ergonomici Thermobloc hanno un inserto in ceramica per bloccare la propagazione del calore. Con il resto della pentola in acciaio inox garantito 30 anni e adatto per qualsiasi cottura, anche l’induzione.

Con il coperchio Secuquick potete trasformare tutte le pentole AMC in strumenti per la cottura veloce, riducendo i tempi dell’80% e riducendo il fabbisogno energetico del 50%. Il coperchio EasyQuick invece permette di cuocere gli alimenti più delicati sotto i 100 gradi Celsius, per risparmiare fino alla metà del gas e del tempo.

Oltre a questo impianto fisico per una cottura efficace e salutare, AMC abbina anche la connettività, che rende ancora più semplice la cottura. Questo permette da un lato di semplificare ulteriormente la cottura per chi non ha voglia o dimestichezza con la cucina. Ma anche gli appassionati potranno provare ricette gustose, solo ci impiegheranno molto tempo in meno. Liberando ore per famiglia, amici o i propri hobby.

Come funziona il nuovo sistema di cottura M30 s di AMC

Il nuovo sistema porta una versione perfezionata di Audiotherm, un dispositivo di cottura veloce capace di regolare facilmente la temperatura in pentola, in modo da cuocere o rosolare alla perfezione. Ma c’è anche la possibilità di regolare i tempi per una cottura programmata e persino permettere la cottura sous-vide, per cuocere carne e pesce sottovuoto.

amc sistema di cottura M30s min

Si aggiorna inoltre anche il pomolo Visiotherm, che offre un design migliorato per visualizzare la temperatura all’interno della pentola.

Navigenio invece è il piano di cottura mobile in vetro ceramica che permette di controllare facilmente l’intero processo. Potete infatti aumentare o ridurre l’alimentazione di questo piano di cottura per mantenere il cibo caldo quando per esempio tornate a casa fuori dall’orario prestabilito, regolando tutto con il sistema Audiotherm per la cottura programmata. E potete persino portarvelo in campeggio in vacanza, per regolare al meglio la cottura ovunque siate.

AMC sistema di cottura M30s piano vetroceramica min

L’app Cook & Go

Infine, i dispositivi smart del sistema di cottura di AMC possono connettersi all’app Cook & Go, che permette di gestire tutto comodamente dallo smartphone. Potete infatti dare il via alla cottura anche a distanza, memorizzare programmi di cottura da richiamare all’occorrenza (così basta capire solo una volta i tempi di cottura che preferite. Un sistema digitale che si interfaccia con il sistema di cottura, e permette di sfruttare la cucina per mangiare al meglio.

app Cook & Go

Ma tutta questa intelligenza non è il solo motivo per scegliere AMC. Infatti le padelle hanno un fondo antiaderente, con diametri da 20, 24, 28 e 32 centimetri. Il fondo Akkutherm permette di diffondere il calore in maniera uniforme, garantendo cotture anche a fiamma spenta per il risparmio energetico. Hanno manico removibile per la vostra comodità.

Noi abbiamo trovato questa possibilità di cucinare in maniera tecnologica davvero interessante. Se anche a voi ha solleticato l’interesse (o l’appetito), potete visitare il sito ufficiale di AMC e scoprire ogni sistema di cottura dell’azienda. Potete anche richiedere un Cooking Show AMC per sperimentare i prodotti.

Antonio Albano, Direttore Generale di AMC Italia spiega: “Siamo orgogliosi di portare per primi nelle case degli italiani una vera e propria rivoluzione visto che per noi la qualità del prodotto e l’impegno costante nella ricerca sono la chiave per raggiungere l’eccellenza in cucina. Il 2020 ci ha visto protagonisti attivi nonostante le molte difficoltà: abbiamo velocemente modificato il nostro modello di business, dato vita a cooking show digitali, investito nei nostri canali social per essere sempre al fianco dei nostri clienti.  E oggi, grazie al nostro nuovo sistema di cottura, puntiamo a cambiare il volto della cucina, fornendo un’esperienza culinaria incentrata sull’affidabilità, semplicità, velocità ed eccellenza dei risultati.”. 

Cucinare non è mai stato così semplice: con AMC basta scegliere gli ingredienti e sfruttare il meglio della tecnologia per piatti stellari.

Onlyelax Grembiule Cucina Donna Uomo 2 Pezzi,Grembiule da...
  • Marca: Onlyelax
  • Grembiule Cucina Donna Uomo 2 PezziGrembiule Da Ristorante Regolabile Grembiuli Con Tasche Per Bbq Bar Chef Cucina...
  • Tipo di prodotto: grembiule

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button